Attentato a Mogadiscio, il bilancio delle vittime sale a 9

«Si ritiene che un veicolo carico di esplosivo abbia causato la devastante esplosione nel ristorante. Abbiamo confermato che almeno nove civili sono rimasti uccisi e altri 20 sono rimasti feriti nell'esplosione», ha detto un ufficiale dell'Agenzia di sicurezza nazionale, Mohamed Yusuf. Il bilancio precedente era di 5 morti. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Un'autobomba è esplosa ieri sera fuori da un ristorante a Mogadiscio, capitale della Somalia, uccidendo cinque persone e ferendone 20. Lo ha dichiarato la polizia somala spiegando che l'attentato è avvenuto mentre i clienti stavano guardando la finale degli europei di calcio Euro 2024 in televisione. (Sky Tg24 )

MOGADISCIO. Un'esplosione violenta ha scosso questa sera un caffè affollato di Mogadiscio, causando almeno 10 morti. Secondo l'emittente somala Kaab TV, si tratterebbe di un attentato suicida. L'esplosione è avvenuta al "Top Coffee", un locale molto popolare tra i giovani, che in quel momento era gremito di persone che stavano seguendo la finale degli Europei di calcio. (ROMA on line)

La polizia ha accusato dell'attentato i ribelli islamici. Lo ha dichiarato la polizia somala spiegando che l'attentato è avvenuto mentre i clienti stavano guardando la finale degli europei di calcio Euro 2024 in televisione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Somalia, autobomba in ristorante durante finale Euro 2024: 5 morti

01:23 A Mogadiscio, capitale della Somalia, la gente si riunisce tra i resti di auto bruciate e macerie, dove alcune ore prima un'autobomba ha colpito un caffe' pieno di tifosi di calcio che guardavano la finale degli Europei, uccidendo almeno nove persone, come hanno riferito fonti della sicurezza. (Il Mattino di Padova)

Se temen por decenas de muertes. pic.twitter.com/CqxJvBtLOq — Mundo en Conflicto 🌎 (@MundoEConflicto) July 14, 2024 (ilmessaggero.it)

A cura di Davide Falcioni Almeno 5 persone sono state uccise nell'esplosione di un'autobomba in un bar di Mogadiscio, capitale della Somalia; il locale era pieno di appassionati di calcio che stavano assistendo alla finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra. (Fanpage.it)