L’Olimpia resiste: 88-85 contro Brescia

Una partita giocata a strappi, a tratti molto bene, in altri momenti condizionata da qualche palla persa, qualche errore difensivo, sicuramente dai falli, ma l’Olimpia l’ha vinta 88-85 guidandola per tutto il secondo tempo in cui ha toccato anche i 12 punti di vantaggio. Cinque uomini hanno segnato in doppia cifra: David McCormack contro un centro navigato, esperto e forte come Miro Bilan ha prodotto una gara di grande energia e attivismo; in alcuni frangenti Armoni Brooks ha segnato canestri vitali, incluso un lungo due nel finale di estremo peso specifico; e Neno Dimitrijevic ha aggiunto sei assist ai suoi 15 punti. (Olimpia Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Seconda vittoria in campionato per l’EA7, trainata da Shields (15 punti) e da un ottimo Brooks (12). A Brescia non bastano Ivanovic (16 punti) e Della Valle (15) per evitare il primo ko stagionale. (La Gazzetta dello Sport)

LA PARTITA La cronaca (Fonte Ufficio Stampa Germani Brescia) - Nemmeno il tempo di accomodarsi in tribuna che Ivanovic, al termine di una scorribanda nel pitturato avversario, concretizza un gioco da tre punti inaugurando la sfida. (Today.it)

Cinque uomini hanno segnato in doppia cifra: David McCormack contro un centro navigato, esperto e forte come Miro Bilan ha prodotto una gara di grande energia e attivismo; in alcuni frangenti Armoni Brooks ha segnato canestri vitali, incluso un lungo due nel finale di estremo peso specifico; e Neno Dimitrijevic ha aggiunto sei assist ai suoi 15 punti. (MilanoToday.it)

DELLA VALLE: “ABBIAMO GIOCATO UN’OTTIMA PARTITA, CI È MANCATA UN PO’ DI CONCRETEZZA QUANDO ERAVAMO VICINI NEL PUNTEGGIO” – Bresciacanestro

A Trento invece la terza sconfitta in 3 partite per Varese, battuta 106-100 nonstante i 34 punti di Hands. Olimpia spinta da Shields, 15 punti, e da un ottimo Brooks; migliori della Germani Ivanovic e Della Valle. (TGR Lombardia)

Così l'Olimpia Milano si aggiudica il derby lombardo contro la Germani Brescia per 88-85 in una gara ad alto ritmo e mostrano qualche timido passo avanti nel el gioco di fronte ai bresciani che confermano le ottime cose fatte vedere in questo inizio stagione. (Quotidiano Sportivo)

Assago. L’amarezza per non aver portato a casa i due punti c’è, ma nelle parole di Amedeo Della Valle c’è soprattutto la soddisfazione per essere rimasti a contatto sul campo dei campioni d’Italia e per non aver mai mollato la partita, nemmeno sul -12. (Bresciacanestro)