Mattarella agli atleti olimpici “Tutta l’Italia è con voi”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Ci tengo a dirvi una cosa: avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. Un affetto sincero. Non sentitelo come una pressione: sono certo che esprimerete al massimo il vostro grande talento, tutte e tutti. E che lo farete con grande impegno, dedizione e senso dello sport”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in vista al villaggio olimpico, rivolto agli atleti azzurri che gareggeranno alle Olimpiadi di Parigi. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre testate

– “Le Olimpiadi cominciano male per il giornalismo. Come è possibile che si possa vietare al servizio pubblico di documentare l’attività istituzionale del presidente della Repubblica? Democrazia e giornalismo – i temi toccati ieri da Mattarella – mal si conciliano con le limitazioni all’informazione posti da diritti ed esclusive”. (Il Faro online)

Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico alla vigilia della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro. (TUTTOBICIWEB.it)

Parigi 2024, Mattarella agli Azzurri: "Sarà ancor più bello sentire nostro inno dal podio" 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Metropolis - Olimpiadi, Chiusano: "A Parigi lo show di Mattarella 'un po' avanti con l'età' e i sogni di pace degli atleti"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Parigi dove nella giornata di venerdì 26 luglio partiranno le Olimpiadi 2024. In vista della cerimonia di apertura, il Capo dello Stato ha incontrato gli atleti dell’Italia al Villaggio Olimpico e qui si è rivolto loro con un toccante discorso. (Virgilio Notizie)

Su iniziativa di Daniele Lavia (8’38”) si è fatto un selfie con Azzurre ed Azzurri, poi come si vede in questo video il Presidente ha scambiato alcune battute (11’10”) con Miriam Sylla affettuosamente chiamata “la mia concittadina” e con il capitano della squadra Simone Giannelli, che lo ha ringraziato. (ivolleymagazine)

Montaggio di Elena Rosiello (OpenJob) E sotto la Torre Eiffel gli atleti olimpici sognano le medaglie d'oro e forse qualcosa di più: una tregua olimpica con il ritorno in gara di nordcoreani e bielorussi. (la Repubblica)