Corriere dello Sport: “Il testa a testa Conte-Inzaghi nel più avvincente dei rush finali”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se fosse un incontro di pugilato, sarebbe il primo Rocky: due contendenti a terra, stremati, nessuno che riesce a rialzarsi. È questa l’immagine scelta da Massimiliano Gallo sul Corriere dello Sport per descrivere il momento di Inter e Napoli, appaiate in testa alla classifica quando mancano appena cinque giornate al termine. L’Inter arriva con il fiato corto, logorata dalle ambizioni di Triplete, mentre il Napoli – nonostante abbia giocato solo il campionato – mostra comunque i segni della fatica. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il banale ragionamento ‘sono tutte finali’ stavolta vale davvero, perché nessuna delle due è padrona del suo destino, anche se psicologicamente il concetto fa male molto di più all’Inter che guidava da un mese e mezzo e si è vista recuperare da un Napoli che gioca male, e che però vince, e quindi figuriamoci se adesso l’entusiasmo dovesse farlo giocare bene". (Calcio Napoli 1926)
"Un finale così stentiamo a ricordarlo, con 2 squadre appaiate a 5 turni dalla fine Non è assolutamente detto che si debba aspettare l’ultima giornata per vederlo terminare, ma intanto è già straordinario di per sé che a 5 partite dalla fine l’opzione spareggio sia sul tavolo. (CalcioNapoli24)
"Il Napoliha recuperato in classifica,ma era stato recuperato prima. Nella storia del campionato ci sono almeno un paio di rincorse che sembravano destinate al successo e si sono fermate sul più bello. (Calcio Napoli 1926)
L’ex allenatore di Inter e Napoli, Rafa Benitez, si è espresso così sulla lotta scudetto in questo finale di stagione in Serie CHI VINCE? – «Dieci giorni fa avrei detto Inter senza alcun dubbio. Anzi, ero tra quelli che riteneva possibile il triplete. (InterNews24.com)
Cosenza calcio – Il Cosenza sta vivendo una stagione di Serie B a dir poco tormentata, come testimoniano impietosamente i numeri. La squadra calabrese si conferma, dati alla mano, la formazione più in difficoltà del campionato cadetto. (News Sports)
«Ho il cuore interista naturalmente, ma non dimentico che papà amava Napoli e il Napoli e mi confidò che, se mai avesse lasciato Milano per qualche ragione, avrebbe voluto vestire soltanto un’altra maglia: quella azzurra all’ombra del Vesuvio » Gianfelice Facchetti, figlio del grande Giacinto, bandiera dell'Inter, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Repubblica. (CalcioNapoli24)