Le pagelle dei giallorossi in Lecce – Lazio: Morente segna ancora, bene Berisha, Guilbert troppo ingenuo
Falcone 6,5 il portierone del Lecce soccombe per due volte ma la prestazione è di grande generosità Guilbert 5, fallo inutile e delittuoso, lascia in dieci la squadra in occasione del primo gol della Lazio Baschirotto 6,5 il capitano gioca bene e ci mette una pezza sempre Jean 6, non fa rimpiangere Gaspar, buon carattere e buona tecnica difensiva Dorgu 6,5 corre nei due ruoli assegnati prima per virtù e poi per necessità Coulibaly 6,5 impegno e caparbietà, scende sulla linea dei difensori e si disimpegna benissimo Berisha 7, da impiegare con certezza per un centrocampo più dinamico e fresco Rafia 6, fino a quando è in campo fa legna e si inserisce nel ritmo richiesto dal mister Pierotti 6, alcuni colpi sono belli e spettacolari anche il sacrificio è da evidenziare Krstovic 5,5, ingabbiato tra i difensori che lo marcano doppiamente, non si esprime al suo livello Morente 7, corsa, gol e giocate pregevoli, sta crescendo molto Kaba 6, sfortunatissimo, non realizza il pari per un soffio Pierret 6, si adatta benissimo al ruolo di difensore centrale Rebic 6 avrebbe meritato di più, quando entra la Lazio soffre la sua presenza Sansone sv Mister Giampaolo 7, si vede la mano del “maestro” la miglior prestazione da inizio campionato (Corriere Salentino)
Se ne è parlato anche su altri media
La partita Riprende il cammino della Lazio che batte il Lecce per 2-1 dopo il pesante stop casalingo contro l'Inter. Allo stadio Via del Mare, i biancocelesti portano via i tre punti dopo una partita difficile risolta solo allo scadere. (Adnkronos)
Montagne russe giallorosse per il Lecce di Giampaolo, reduce da due vittorie e un pareggio nelle prime cinque uscite. (TUTTO mercato WEB)
"Lazio con l'uomo in più, passa solo nel finale. Marusic uomo-partita": così il Corriere della Sera, edizione di Roma, descrive la vittoria dei biancocelesti di Baroni contro il Lecce di ieri. Poi si legge: "La Lazio vince a Lecce per 2-1 con un uomo in più per un tempo dopo l'umiliazione subita dall'Inter lunedì scorso all'Olimpico (0-6). (TUTTO mercato WEB)
Nella 17esima giornata di Serie A, la Lazio conquista una vittoria fondamentale battendo 1-2 il Lecce. Trascinata da Castellanos, la squadra di Baroni ha sbloccato il match al terzo minuto di recupero del primo tempo, grazie a un rigore segnato dall’argentino e concesso per un intervento col braccio di Guilbert (espulso) a salvare sulla linea di porta un tiro destinato in rete. (L'Unione Sarda.it)
Nelle altre partite del sabato, il successo del Bologna per 2-0 in casa del Torino e quello del Napoli a Genova per 2-1, coi partenopei che tornano in vetta alla classifica in attesa dell'Atalanta, che scenderà in campo oggi alle 18 contro l'Empoli. (ilmessaggero.it)
La Lazio si rialza e supera il Lecce 2-1: dopo il rigore di Castellanos, i salentini trovano i pari in inferiorità numerica. Decide Marusic all'87'. (Goal Italia)