Andreea Antochi, la mamma morta durante il parto insieme al figlio

Aveva deciso di chiamarlo Sasha. Un nome scelto insieme al marito per il primo figlioletto, un sogno spezzato proprio durante il parto. Andreea Antochi, 30 anni, è morta insieme al piccolo che portava in grembo al policlinico San Matteo di Pavia: ancora non è chiaro cosa sia successo, ma durante il lungo travaglio il cuore della donna si è fermato, con i medici che hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Abita in Lombardia, a Villanterio (Pavia), e un allevatore professionista di piccioni. Sulla sua pagina Facebook c’è la foto con Andreea Antochi e una data: inizio relazione 30 gennaio 2018. (ilmessaggero.it)

Il piccolino, purtroppo, è andato via con lei. Inutili i tentativi di salvare lei e poi il piccolino, nato con un cesareo d’urgenza ma era ormai troppo tardi. (Casteddu Online)

A casa era già tutto… (La Repubblica)

Tragedia in ospedale: madre e figlio muoiono durante il parto

I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. (La Repubblica)

Andreea Mihaela Antochi, 30 anni, di Villanterio, è morta nel reparto di Ostetricia del San Matteo mentre cercava di dare alla luce il bambino che portava in grembo, Sasha Andrei Lovin. Una gioia attesa, spezzata dalla tragedia. (La Stampa)

PAVIA. Era il loro primo figlio. Un sogno che Florin Catalin Lovin e la moglie Andreea Mihaela Antochi, una coppia di origine romena residente a Villanterio (Pavia), stava per coronare. Ma l'attesa per quel bambino tanto desiderato ha avuto un epilogo tragico. (Il Centro)