Tabellone Australian Open 2025: tutte le sfide e gli incroci
Tutto è pronto a Melbourne per il via agli Australian Open, il primo Slam dell’anno per il mondo del tennis. Ripartirà così dall’Australia la caccia a Jannik Sinner, non solo numero uno al mondo ma anche campione in carica dello Slam sul cemento dei campi del Melbourne Park. «Questo torneo lo chiamano “Happy Slam”, siamo tutti molto felici di tornare qui – ha detto il numero 1 del mondo durante la cerimonia in cui sono stati composti i tabelloni di singolare maschile e femminile – Spero soprattutto che tutti i giocatori possano mostrare un buon tennis, che credo sia la cosa più importante». (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Sinner-Jarry è il match d’esordio di Jannik nel primo Slam del 2025. L’altoatesino, reduce da una stagione straordinaria culminata con la vittoria agli US Open e alle ATP Finals, affronta il primo Slam dell’anno con il peso delle aspettative e la consapevolezza del suo ruolo di leader nel tennis mondiale. (SNAI Sportnews)
Il n.1 al mondo, secondo il sorteggio effettuato nella notte e al quale ha assistito dal vivo insieme alla campionessa in carica, Aryna Sabalenka, potrebbe affrontare il greco Stefanos Tsitsipas o l'australiano Alex de Minaur nei quarti e in semifinale Daniil Medvedev, che l'azzurro sconfisse l'anno scorso per aggiudicarsi il trofeo a Melbourne. (Liberoquotidiano.it)
Alberto Dalla Palma Se la settimana prima del sorteggio degli Australian Open Sinner era già il grande favorito per un clamoroso bis nel primo Slam della stagione, ora i bookie ritoccano ulteriormente al ribasso le quote del suo eventuale successo: Zverez, Alcaraz e Djokovic, infatti, si trovano tutti dall'altra parte del tabellone e potrebbero incontrare l'azzurro soltanto in una eventuale finale. (La Gazzetta dello Sport)
Signore e signori, fate il vostro gioco. Per Jannik un primo turno non così agevole perché un Big Server come Nicolas Jarry dà sempre qualche pensiero, ricordando l'ultimo incrocio nell'ATP500 a Pechino dove il cileno seppe strappargli il primo set, prima di sciogliersi come neve al sole. (il Giornale)
Il numero 1, del mondo nel primo Slam del 2025, proverà a bissare il trionfo dell’anno scorso: analizziamo nel dettaglio chi potrebbero essere gli sfidanti dell'azzurro nei vari turni del torneo australiano (Tuttosport)
Sarà lunedì o martedì il giorno del debutto di Jannik Sinner agli Australian Open 2025. Domenica 12 gennaio, giorno di inizio del primo slam della stagione, debutterà la parte bassa del tabellone maschile, quella dove ci sono Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Novak Djokovic, dunque quella opposta a dove è stato sorteggiato Sinner. (La Gazzetta dello Sport)