Ue, Calenda: appoggiamo Fitto, serve rappresentante di peso e valore

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Roma, 11 set. "Bisognerebbe appoggiare Fitto perché è un politico moderato e soprattutto è l'espressione del governo italiano. Ma che il governo italiano in questo momento non ci piaccia non vuol dire che noi non dobbiamo avere un rappresentante nella Commissione europea di peso e di valore, quindi per quanto ci riguarda l'appoggio c'è". Così Carlo Calenda, leader di Azione, parlando con i giornalisti davanti a Montecitorio. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Così Carlo Calenda, leader di Azione, parlando con i giornalisti davanti a Montecitorio. Roma, 11 set. (il Dolomiti)

PUBBLICITÀ Le notizie trapelate sulle scelte della presidente della Commissione Ursula von der Leyen per il suo nuovo esecutivo, che suggeriscono che il suo Partito popolare europeo (Ppe) conquisterà i portafogli più influenti, hanno irritato i Socialisti del Parlamento europeo, che temono di non essere ascoltati nel nuovo mandato. (Euronews Italiano)

La sinistra minaccia di bocciare il ministro al Pnrr per non dare «un ruolo forte a Ecr». Rinviata al 17 la presentazione della nuova Commissione. (La Verità)

Moretti (Pd): "Sosterremo Fitto se garantirà i valori Ue"

Per carità, brava persona Raffaele Fitto, moderato, democristiano di natura, per nulla complottista, mai una parola fuori posto, insomma un’eccezione nel fantastico mondo meloniano. Domanda, che precipita sulle ansie di Giorgia Meloni, che ora chiede aiuto a Mario Draghi (a proposito di retorica contro i poteri forti) e ad Antonio Taj… (L'HuffPost)

All’indomani delle minacce, c’è una piccola luce in fondo al tunnel, anche se per ora non risolve tutti i problemi di Ursula von der Leyen alle prese con la composizione della sua squadra di commissari a Palazzo Berlaymont. (L'HuffPost)

Sarà il candidato Fitto a dover confermare la sua adesione al programma della presidente von der Leyen già illustrato, votato e approvato a luglio dal Parlamento europeo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)