Ucraina, Slovacchia: "Pronti a ritorsioni se Kiev ferma flusso gas Russia"
La Slovacchia ha confermato di essere pronta a ospitare i negoziati di pace sull'Ucraina, dopo che il presidente russo Vladimir Putin aveva definito "accettabile" la scelta di Bratislava... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
«Il suo cuore è stato saldamente al nostro fianco nella nostra continua lotta per la libertà. (Corriere del Ticino)
«L'Ucraina non si rende conto che non si troverà mai tra la Germania e la Svizzera, ma condividerà sempre il suo confine più lungo con la Federazione Russa», ha sottolineato Kalinak. Durante un'intervista televisiva, Kalinak ha detto che la priorità della Slovacchia è un cessate il fuoco immediato e negoziati di pace. (Corriere del Ticino)
Mosca ha espresso apertura alla proposta della Slovacchia di ospitare colloqui di pace con l'Ucraina. Il presidente Putin ha affermato che la Russia è interessata a porre fine al conflitto e non a un semplice congelamento delle ostilità. (BergamoNews.it)
Da quanto è tornato al potere, Fico, che pochi giorni fa ha incontrato a Mosca Vladimir Putin, ha interrotto il sostegno del suo paese (che pure è membro della NATO) a Kiev ed è uno dei leader europei che si oppongono ai pacchetti di aiuti UE al governo Zelensky. (RSI Radiotelevisione svizzera)
L’ultimo, sprezzante giudizio del presidente americano uscente è l’opposto di quello del presidente entrante. Ma quale pace. (Corriere della Sera)
Lo riporta Ukrainska Pravda. «I soldati hanno colpito un bersaglio aereo per la prima volta nella storia con l'aiuto di un drone d'attacco marino Magura V5 equipaggiato con armi missilistiche», si legge in un comunicato. (ilmessaggero.it)