Europa League, sorteggio: le avversarie di Roma e Lazio

(Adnkronos) – Il sorteggio dell’Europa League 2024-2025 definisce le avversarie di Roma e Lazio. Le due squadre capitoline partecipano alla competizione che prenderà il via il 25-26 settembre e che, come la Champions Lague, da quest’anno avrà una nuova formula. Ogni squadra disputerò otto partite, le prime otto squadre della classifica del girone unico si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto quello che c'è da sapere sulle avversarie dei giallorossi in Europa League (GianlucaDiMarzio.com)

Ecco le avversarie della Lazio: Porto (H), Ajax (A), Real Sociedad (H), Braga (A), Ludogorets (H), Dinamo Kiev (A), Nizza (H), Twente (A). AGGIORNAMENTO ORE 13.20 - Il Porto sarà una delle avversarie della Lazio. (La Lazio Siamo Noi)

Nella giornata di oggi i capitolini hanno conosciuto le proprie rivali nella competizione continentale, mediante il sorteggio delle urne (e dell'algoritmo) del Grimaldi Forum di Montecarlo. Saranno questi gli ingredienti che la Lazio dovrà mettere in campo in ogni singola partita di Europa League se vorrà andare lontano nella competizione. (Quotidiano Sportivo)

LUDOGORETS RAZGRAD COME SI E' QUALIFICATA – Il Ludogorets è entrato nella competizione direttamente dagli spareggi, dopo essere stata eliminata dai preliminari di Champions League. (Calciomercato.com)

UEFA Europa League (Facebook) (il Giornale)

ROMA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – Il 30 agosto è stato, oltre al giorno della chiusura del mercato, quello dei sorteggi di Europa League. La Roma ha così potuto conoscere le otto avversarie in questo nuovo format a 36 squadre scelto dall’Uefa. (RomaNews)