La rivincita del cane Roger: fallì l'ingresso in polizia, ora è un eroe nel terremoto di Taiwan

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

La storia del cane Roger è una di quelle fatte di rivincite dopo un fallimento. Una storia di seconde possibilità che sono risultate vicenti. Lui, che fallì l'ingresso in polizia perché troppo giocherellone, oggi è uno dei quattrozampe eroi impiegati nei soccorsi nelle zone colpite dal terremoto a Taiwan. Roger è un Labrador retriever nato in un centro di addestramento per quattrozampe antidroga. Ma a lui piaceva divertirsi, piacevano il cibo e le persone. (La Stampa)

Su altre testate

Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City. Un violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la costa orientale di Taiwan. (La Gazzetta dello Sport)

CoreLogic stima che le perdite assicurate derivanti dal terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito Taiwan il 3 aprile 2024 saranno comprese tra i 5,0 e gli 8,0 miliardi di dollari. (Assinews)

MeteoWeb (MeteoWeb)

«Il Dagomari è tra le prime scuole in Italia ad aver concluso gli interventi antisismici grazie ai fondi del Pnrr» annuncia il presidente della provincia di Prato, Simone Cal… (La Repubblica Firenze.it)

Un elogio agli ingegneri e ai poliziotti taiwanesi!» «Cosa fare mentre si guida in una zona montuosa di Taiwan durante un terremoto il 3 aprile 2024». (ilmessaggero.it)

Un Paese che resiste al terremoto può resistere anche al Partito Comunista Cinese? A Taiwan la domanda corre, dopo la scossa di magnitudo 7,2-7,4 del 3 aprile. Venticinque anni fa, il 21 settembre 1999, un terremoto 7,7 della scala Richter provocò la morte di 2.400 persone, il ferimento di 11.300 e il crollo totale o parziale di centomila edifici. (Corriere della Sera)