Indide Out 2 a quota 24,5 milioni - Il box office di giovedì 27 giugno - CineGuru

La giornata di giovedì 27 giugno si è chiusa con 1.667.949 euro (235.256 spettatori) su 2.395 schermi, +140% di incasso sul 29 giugno 2023, e – 23% rispetto a una settimana fa. Ancora dominante in classifica Inside Out 2 che ha chiuso la giornata con 1.422.295 euro (solo -28% rispetto a sette giorni fa) per un totale di 24.569.396 euro con una media di 2.811 euro a cinema (506). Il film Disney/Pixar, al quarto posto nella classifica Cinetel dei film di animazione, è a soli 900mila euro dal primo Inside Out che oggi sarà raggiunto e superato. (Cineguru)

Ne parlano anche altri giornali

Lupita Nyong'o è tornata a recitare in un horror nello spinoff A Quiet Place - Giorno 1 dopo l'ottima esperienza in Noi di Jordan Peele. L'attrice, premiata con l'Oscar nel 2014 per 12 anni schiavo, è una grande appassionata del genere per un motivo ben specifico. (Movieplayer)

Quando un sequel, o più spesso un prequel, di una serie di film di buon successo, amati e apprezzati, sceglie di avere dei protagonisti diversi da quelli originali, la prima domanda che viene da farsi è come li abbiano scelti. (WIRED Italia)

I due precedenti capitoli di A Quiet Place del 2019 e 2021 diretti (e interpretati insieme ad Emily Blunt) da John Krasinski raccontavano la storia di un nucleo famigliare di in fuga mentre cercava disperatamente di sopravvivere dopo che dei mostri alieni – che attaccano qualsiasi cosa faccia anche il minimo rumore – erano piombati sulla Terra cominciando a decimare brutalmente la civiltà umana. (IlCineocchio.it)

Incassi USA, A Quiet Place: Giorno Uno, miglior risultato del franchise alle anteprime, batterà Inside Out 2 nel weekend?

Non siamo più nel postapocalittico ma nell’apocalittico, cioè nel racconto della catastrofe (si potrebbe quindi dire nel catastrofico) e A Quiet Place: Giorno 1 si adegua, cioè racconta non tanto il desiderio di sopravvivenza individuale ma le maniere attraverso le quali la razza umana cerca di arginare il disastro, risolverlo o anche solo mettergli un freno. (BadTaste.it Cinema)

In questo momento nelle sale dei cinema italiani regnano lo spavento e il turbamento grazie al film di Michael Sarnoski. Nel 2020, infatti, John Krasinski, sempre con Emily Blunt come protagonista, realizzava un sequel al primo film, intitolato A Quiet Place 2. (CiakClub)

La Paramount punta a un weekend tra i 40 e i 50 milioni di dollari, ma a questo punto non è da escludere che vengano superati abbondantemente i 60 milioni di dollari, anche perché le recensioni sono decisamente positive e il passaparola potrebbe dare una spinta tra sabato e domenica. (BadTaste.it Cinema)