Elettra Lamborghini, controlli della Finanza sui guadagni da influencer: “Omessi ricavi per oltre un milione di euro”

Dopo le verifiche della scorsa primavera che portarono all’individuazione di alcuni personaggi come Gianluca Vacchi e Luis Sal che avrebbero omesso di dichiarare parte dei guadagni ottenuti dagli sponsor per i loro contenuti sui social, nel mirino della Guardia di Finanza di Bologna c’è Elettra Lamborghini. La cantante e influencer, molto attiva sui social, non avrebbe infatti dichiarato poco di più di un milione di euro, introiti ricavati negli anni 2021 e 2022. (La Stampa)

Su altri media

La nota eriditiera e cantante pop Elettra Lamborghini è tornata a far parlare di sè. Ma questa volta a essere al centro dell'attenzione non sono le sue canzoni, ma bensì i suoi profitti. La celebre cantante bolognese è finita nel mirino della Guardia di Finanza che ha avviato una serie di accertamenti sui profitti dei digital content creator. (Liberoquotidiano.it)

Lei però … È questa la cifra che la Guardia di Finanza contesta a Elettra Lamborghini per i suoi compensi da influencer. (Il Fatto Quotidiano)

Le verifiche fiscali sono abituali e il mio commercialista ne è ovviamente sempre al corrente". La cantante aveva già respinto ogni accusa dichiarandosi estranea ai fatti: "Io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente. (Today.it)

"Omessi ricavi per un milione di euro". Elettra Lamborghini nel mirino della Guardia di Finanza

E con un post sul suo profilo Instagram assicura che «io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente». Si ferma qui, almeno per ora, la versione di Elettra Lamborghini in merito alla notizia delle verifiche della Guardia di Finanza nei confronti dell’omonima ditta a lei intestata e la conseguente denuncia per dichiarazione infedele. (Corriere della Sera)

Alla procace trentenne si contesta che avrebbe omesso di dichiarare poco più di un milione di euro (per l'esattezza 1.075.373 ) che sarebbero giunti, nel 2021 e nel 2022, dalla sua attività di influencer, appunto. (il Giornale)

Secondo quanto emerso dagli accertamenti della Guardia di Finanza, che ha avviato una serie di controlli sui profitti dei digital creator, la nota cantante ed influencer avrebbe omesso di dichiarare una cifra pari a 1.075.373 euro per gli anni 2021 e 2022. (il Giornale)