Attentato a New Orleans, il direttore dell’antiterrorismo di Trump avverte l’Italia: “Siete un obiettivo, avete il Vaticano”
Anche l’Italia è tra gli obiettivi del terrorismo islamista. A lanciare l’allarme sui rischi di nuovi attacchi, dopo quelli registrati a Berlino e a New Orleans, è Sebastian Gorka, pronto a tornare alla Casa Bianca come direttore dell’antiterrorismo nell’amministrazione Trump. In un’intervista a Repubblica, il membro della squadra del tycoon ha parlato chiaramente: “Siamo sul fronte della guerra al terrore“. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Perché? La risposta è legata a doppio filo all'instabilità in Medio Oriente e, nello specifico, alla risposta muscolare di Israele agli attacchi di Hamas del 7 ottobre 2023. In effetti, a fronte di un calo costante degli attacchi jihadisti in Occidente a partire dal 2016, nel 2024 il dato è salito, nuovamente, sia negli Stati Uniti sia in Europa. (Corriere del Ticino)
I recenti conflitti e stravolgimenti in Medio Oriente, iniziati con l’offensiva guidata da Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023, hanno comprensibilmente alimentato timori circa un incremento della minaccia posta dal terrorismo, specialmente di matrice jihadista, a livello transnazionale. (ISPI)
Il New York Post ha pubblicato ieri fotografie della casa di Houston di Shamsud-Din Jabbar, l’attentatore di New Orleans “ispirato al 100%” dall’Isis come ha detto … (Il Fatto Quotidiano)
Sono queste le componenti necessarie per l''auto - radicalizzazione', un processo che, secondo il Washington Post, sta riguardando sempre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dal giorno in cui, cioè, Hamas ha attaccato Israele. Una lin… (L'HuffPost)
A questo discorso seguirono attacchi orribili,… Spaccagli la testa con una pietra o massacralo con un coltello o investilo con la tua auto». (La Stampa)