Basket: è morto Franco Casalini, vinse tutto con l'Olimpia Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

L'ex allenatore si è spento nella sua casa a 70 anni a causa di un infarto. italyphotopress Lutto nel mondo del basket italiano.

Aveva solo 36 anni quando ereditò la prima squadra da Dan Peterson, diventando il più giovane coach italiano a vincere la Coppa dei Campioni (ora Eurolega).

L'OLIMPIA: "FRANCO DA SEMPRE UN CUORE BIANCOROSSO". . Vedi anche Basket Basket, presentato il calendario: subito il derby con Brescia per i campioni dell'Olimpia

Nel 1977 aveva 25 anni quando diventò l’assistente di Pippo Faina nel primo anno di Mike D’Antoni all’Olimpia, poi nel 1978 nacque l'idillio vincente con Dan Peterson. (Sport Mediaset)

Su altri media

Dopo, con cuffia e microfono, è diventato una delle voci più riconoscibili del basket italiano, commentando le gare del campionato fino alla stagione conclusa pochi mesi fa Sembra che sia stato un infarto, la scorsa notte, a stroncare Franco Casalini, mitico allenatore dei biancorossi negli anni '80, l'ultimo ad avere sollevato una Coppa dei Campioni per l'Olimpia nel 1988. (IL GIORNO)