ATP Montreal, Sinner eliminato ai quarti da Rublev: russo in semifinale con Arnaldi

La fatica del 'doppio turno' e le scorie dalla tonsillite che gli è costata l'Olimpiade costringono alla resa Jannik Sinner, sconfitto 6-3, 1-6, 6-2 in un'ora e 45 minuti da Andrej Rublev ai quarti di Montreal. L'azzurro, campione uscente in Canada (nel 2023 il torneo si era disputato a Toronto) ha accusato lo sforzo delle due partite giocate nel giro di poche ore a causa della pioggia: nel pomeriggio aveva liquidato abbastanza agevolmente (6-4, 6-3) il cileno Alejandro Tabilo, garantendosi aritmeticamente le Finals di Torino (dal 10 al 17 novembre) da primo qualificato in assoluto; ma contro un Rublev così, in versione 'strong' dopo un periodo complicato era necessaria una condizione fisica ottimale, seppure l'altoatesino abbia avuto la chance di portare dalla sua parte il match con le 5 palle break nel primo game del terzo set. (Sky Sport)

Su altre fonti

Il match è stato interrotto per 30 minuti al termine del primo set a causa della pioggia. Finisce ai quarti di finale l'avventura di Jannik Sinner al Masters 1000 di Montreal. (Sport Mediaset)

Jannik Sinner è stato sconfitto da Andrey Rublev. Matteo Arnaldi ha posto fine all'avventura di questa settimana di Kei Nishikori. Sono questi gli esiti dei due quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montreal giocati nella notte italiana. (Tennis World Italia)

Giocare un match ad alto livello, cercando di risparmiare energie e chiudere la pratica in poco tempo. È stato l'arduo compito portato a termine da Jannik Sinner negli ottavi di finale del Master 1000 di Montreal, che si giocheranno con i quarti nella stessa giornata in Canada per via del maltempo che ha rinviato l'intero programma di venerdì. (Tennis World Italia)

Atp Montreal, Jannik Sinner eliminato ai quarti dal russo Rublev (6-3, 1-6, 6-2) ma resta in vetta al ranking: ora testa a Cincinnati e all'Us Open

E’ arrivato il momento del ritorno in campo per Jannik Sinner. L’azzurro torna a giocare dopo un mese dall’eliminazione patita a Wimbledon e adesso deve dare tutto quello che ha, in una fase caldissima della stagione, determinante per il prossimo futuro. (SportItalia.it)

L'azzurro, numero 1 al mondo, ha perso contro il russo Andrey Rublev, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Il match è stato interrotto per 30 minuti al termine del primo set a causa della pioggia. (Corriere della Sera)

In un match teso e interrotto inoltre per mezzora a causa della pioggia il numero 8 al mondo ha la meglio sull'azzurro che reagisce nel secondo set ma paga una forma fisica ancora non ottimale MONTREAL (il Dolomiti)