Usa-Russia-Ucraina, step 2. A Riad l'obiettivo è la tregua marittima nel Mar Nero

Dopo un cessate-il-fuoco energetico e infrastrutturale di 30 giorni, un cessate-il-fuoco parziale marittimo nel Mar Nero. Sarà questo l’obiettivo principale del bilaterale di colloqui tra Ucraina e Stati Uniti e Russia e Stati Uniti, che si terrà il prossimo 24 marzo a Riad. Dopo giorni di indiscrezioni, la conferma arriva da una fonte autorevole, il consigliere di Vladim… (L'HuffPost)

Su altre fonti

Intervistato dalla tv Zvedza, Grigory Kasarin, ex diplomatico che presiede la commissione Esteri del Consiglio della Federazione e una delle due personalità che guiderà la delegazione russa a Riad, ha detto: "Noi speriamo di raggiungere almeno qualche progresso". (Adnkronos)

PUBBLICITÀ Zelensky accusa Putin di continuare ad agire come "aggressore" nella guerra. Nonostante le discussioni per il cessate il fuoco, Mosca continua a bombardare pesantemente, ribadisce il presidente ucraino (Euronews Italiano)

“Il modo in cui la Russia si comporterà nei prossimi giorni mostrerà molto, se non tutto. Se ci saranno nuovamente attacchi aerei, se ci saranno nuovamente attività militari nel Mar Nero, se ci saranno nuovamente manipolazioni e minacce russe, allora dovranno essere adottate nuove misure, in particolare contro Mosca”. (L'Unione Sarda.it)

Ucraina, Peskov frena i negoziati: “Difficili”. Pioggia di droni russi: è l’attacco più violento della guerra

Cinque passi verso la tregua tra Ucraina e Russia in un percorso a ostacoli. Donald Trump annuncia "grandi progressi" nei negoziati dopo la tre giorni in Arabia Saudita, dove la delegazione americana ha avuto colloqui separati con Kiev e con Mosca. (Reggio TV)

Guerra ucraina, i negoziati a Riad tra Russia e Stati Uniti. La diretta di oggi martedì 25 marzo. Colloqui fiume di oltre 12 ore, a porte chiuse, con gli americani impegnati su due tavoli paralleli con gli emissari di Kiev e Mosca, ma senza apparenti svolte salvo l'annuncio di un comunicato Usa-Russia, atteso per martedì. (ilmessaggero.it)

Kiev fa sapere che 97 sono stati abbattuti dalle difese aeree nel sud, nel nord, nell’ovest e nel centro del Paese. Se i colloqui di lunedì in Arabia Saudita dovevano rappresentare un piccolo passo in avanti in direzione della pace, la vigilia inizia con un clima che, invece, riporta alla guerra. (Il Fatto Quotidiano)