38^ giornata: Olbia-SPAL 1-4 (Siligardi, Dalmonte x2, Zilli)

Tutto abbastanza facile per la SPAL a Olbia: i biancazzurri giocano, si divertono e segnano dei bei gol con Siligardi, Dalmonte (doppietta) e Zilli. Sul parziale di 0-3 il punto della bandiera di Ragatzu. L’1-4 finale permette alla squadra di mister Di Carlo di chiudere il campionato con una striscia di 4 vittorie consecutive (che mancava dal 2020) e l’11° posto in classifica, a un solo punto dall’ultima posizione disponibile per i playoff. (LoSpallino.com)

Su altre fonti

All’intervallo la squadra di Oberdan Biagioni è già sotto 2-0, trafitta da Siligardi al 20’ e prima della mezz’ora da Dalmonte, che in avvio di ripresa cala il tris. All’83’ Ragatzu accorcia le distanze, ma al 90’ Zilli firma il poker condannando i galluresi alla 24esima sconfitta del torneo. (L'Unione Sarda.it)

Domenico Di Carlo chiude il suo ritorno sulla panchina della Spal con quattro vittorie consecutive e un solo punto di distanza dai playoff Di Andrea Mainardi (Estense.com)

Nella seconda parte della gara è ancora Dal Monte al cinquantaquattresimo a portare a tre le reti biancoazzurre, poi Ragatzu all’ottantatreesimo mette a segno il suo nono sigillo e infine, Zilli chiude la sagra del gol degli estensi. (Olbianova.it)

SUPERMEDIA Meneghetti 6,10 (LoSpallino.com)

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone. (Estense.com)

Finisce tra gli applausi degli oltre cento tifosi giunti in Sardegna la stagione della Spal, capace di trovare la quarta vittoria consecutiva in campionato che aumenta forse i rimpianti per il campionato che sarebbe potuto essere e che invece non è stato. (Estense.com)