Trump Bis con moderazione: cosa aspettarsi su commercio, fisco e tassi

Donald Trump ha conquistato il suo secondo ed ultimo mandato alla Casa Bianca, non potendo ricandidarsi nuovamente secondo la Costituzione degli Stati Uniti, e questa volta i repubblicani sono riusciti a conquistare la maggioranza anche alla Camera, seppur ristretta rispetto ai più ampi consensi ottenuti da Trump a livello elettorale. Una situazione che consentirà al nuovo Presidente di avere un certo margine di manovra nell'attuazione della sua agenda, ma non una totale libertà sotto il profilo fiscale. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

A impennarsi sono state soprattutto le valutazioni delle banche, perché ci si attende che nei loro confronti sarà messa in atto una regolamentazione più favorevole. Chi vince e chi perde (Today.it)

New York Dow Jones (LA STAMPA Finanza)

Se il Senato e la Camera rimarranno divisi, sarà difficile apportare modifiche significative all’IRA e agli investimenti nelle energie rinnovabili. Potrebbero essere apportate alcune modifiche, ma è improbabile una revisione completa. (Wall Street Italia)

Dove conviene investire dopo la vittoria di Trump?

Microsoft Honeywell International (LA STAMPA Finanza)

Giornata poco mossa per il mercato azionario statunitense, mentre calano i rendimenti dei Treasury, dopo che l'inflazione negli Stati Uniti ha accelerato leggermente come previsto a ottobre, confermando le attese per un taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve alla sua prossima riunione il mese prossimo. (LA STAMPA Finanza)

«Donald Trump si è già dimostrato un amico delle criptovalute durante la campagna elettorale e la vittoria ha alimentato i prezzi». Al momento potrebbe valere la pena investire in criptovalute e azioni statunitensi, spiega all'agenzia Awp Jeffrey Hochegger, esperto di Raiffeisen Svizzera. (Corriere del Ticino)