Si è spento Elio Ghelfi, il cordoglio del mondo della boxe e della città di Rimini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ciao Elio, uomo di sport.
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Lui a bordo ring, con la salvietta sulla spalla, accanto al suo pugile, intorno una folla vociante nella nebbia di migliaia di sigarette.
La notizia riportata su altri media
Una nidiata di campioni tirata su a allenamenti, sudore e fine psicologia da Ghelfi, la cui impostazione tecnica era evidentissima nei ragazzi che via via salivano sul quadrato, mietendo successi a livello nazionale, europeo, mondiale e olimpico. (AltaRimini)
Si è spento, all’età di 82 anni, Elio Ghelfi, grande maestro e manager di pugilato. Cinque i titoli mondiali conquistati dai suoi pugili: Maurizio e Loris Stecca, Francesco Damiani, Sumbu Kalambay ed Harry Geiger, ai quali vanno aggiunti l’oro olimpico a Los Angels ’84 di “Icio” Stecca, cinque titoli europei e dieci titoli italiani. (News Rimini)
Nato a Rimini il 1 giugno 1937, dopo una carriere come puglie dilettante anche nella nazionale italiana di boxe, era poi diventato allenatore seguendo più di 2200 incontri. (AltaRimini)
Elio Ghelfi da giovane quando si dedicò alla boxe come pugile. Malato da tempo, costretto in casa da 3 mesi, le sue condizioni sono peggiorate ieri ed è morto alle 17.30. E’ morto Elio Ghelfi, il signore della boxe. (Corriere Romagna)
Ma nel suo speciale palmares ci sono anche cinque titoli europei e dieci italiani. Era conosciuto come uno dei migliori maestri di pugilato nel mondo. (la Repubblica)
“C’è tutta l’epopea della boxe nella storia di Elio Ghelfi – lo ricorda l’assessore allo sport Gian Luca Brasini – maestro e uomo di sport, allenatore di atleti e di anime tormentate sul ring e giù dal ring nella grande stagione del pugilato riminese e italiano. (News Rimini)