JASSM, la speranza degli ucraini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Pentagono sta preparando una nuova tranche di aiuti militari per supportare Kiev nella nuova fase del conflitto in bilico tra il settore russo di Kursk e il fronte ucraino del Donbass. Secondo quanto riportato, il “pacchetto” di aiuti all’Ucraina comprenderebbe dei missili da crociera americani capaci di penetrare le difese russe. Ciò suggerisce la tesi che al Pentagono qualcuno sta riconsiderando l’ipotesi di tracciare “nuove linee rosse” all’interno del conflitto. (Inside Over)
Ne parlano anche altre testate
" ROMA, 03 SET " Gli Stati Uniti sono vicini a un accordo per fornire all'Ucraina missili da crociera a lungo raggio per gli F 16 che potrebbero raggiungere in profondità la Russia,... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia " ROMA, 05 SET " Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky parteciperà domani alla riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina nel formato Ramstein. (Virgilio)
In un messaggio pubblicato oggi, il ministro degli Esteri ucraino fa riferimento all’attacco effettuato nella notte e sottolinea che alcuni dei missili erano di fabbricazione nordcoreana.“Alcuni dei missili balistici sparati contro i civili ucraini questa mattina erano KN-23 nordcoreani. (Agenzia askanews)
La Polonia e gli altri Paesi confinanti con l’Ucraina hanno il “dovere” di abbattere i missili russi prima che entrino nel loro spazio aereo, nonostante la Nato sia contraria. (Il Fatto Quotidiano)
Mario Draghi si risveglia e insiste con la guerra alla Russia. Nella giornata di ieri il documento è stato materia di discussione nell'incontro con i vertici delle forze politiche al Parlamento europeo, mentre prima era stato presentato agli ambasciatori Ue. (Il Giornale d'Italia)