Prada, l'utile sale a 383 milioni di euro nel primo semestre

Prada, gruppo italiano del lusso quotato a Hong Kong, ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi netti pari a 2.549 milioni di euro, in aumento del 17% anno su anno. Vendite Retail pari a 2.263 milioni di euro, +18% anno su anno, trainate da crescita like-for-like e volumi full price. Il gruppo spiega che prosegue la performance superiore alla media di mercato di Prada, con Vendite Retail a +6% anno su anno, mentre Miu Miu conferma la traiettoria di forte crescita, con Vendite Retail in aumento del 93% anno su anno. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Patrizio Bertelli (ph Alessia Pierdomenico, courtesy Prada) (Milano Finanza)

A trascinare la crescita del gruppo è soprattutto, ancora una volta, la performance di Miu Miu, le cui vendite retail segnano un incremento del 93% anno su anno “grazie – si legge nel report finanziario – al crescente entusiasmo della sua community alimentato da sfilate ed eventi di successo”. (Pambianconews)

Non si arresta la corsa del Gruppo Prada. A trascinare la crescita del gruppo è soprattutto, ancora una volta, la performance di Miu Miu, le cui vendite retail segnano un incremento del 93% anno su anno “grazie – si legge nel report finanziario – al crescente entusiasmo della sua community alimentato da sfilate ed eventi di successo”. (Pambianconews)

Prada, ricavi salgono a 2,5 miliardi. Guerra: «Puntiamo a una crescita solida e sostenibile»

Secondo quanto riportato anche da “WWD”, la crescita è trainata da un’impennata delle vendite di Miu Miu che ha superato le aspettative anche degli analisti e sul quale il Gruppo intende continuare a puntare tenendo il piede sull’acceleratore. (Whoopsee)

Le vendite al dettaglio hanno raggiunto i 2.263 milioni di euro, con un incremento del 18% a cambi costanti e del 15% a cambi correnti. Il gruppo Prada ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi netti di 2.549 milioni di euro, mostrando una crescita del 17% rispetto all’anno precedente a cambi costanti e del 14% a cambi correnti. (Borse.it)

Nonostante l’industria della moda stia registrando un rallentamento riscontrabile dalle varie semestrali pubblicate nei giorni scorsi, anche dai più grandi colossi del lusso, l’impasse sembra non aver scalfito il gruppo Prada che «ha registrato 14 trimestri consecutivi di crescita like-for-like di alta qualità, con un secondo trimestre positivo che si è aggiunto a un buon inizio d'anno» ha detto l’amministratore delegato Andrea Guerra commentando i risultati finanziari dei primi sei mesi dell’anno confermando «un’ottima performance» ha aggiunto Guerra. (Corriere della Sera)