Meteo da dimenticare in Italia, venti fortissimi in arrivo: ecco dove

In diverse regioni italiane, il weekend si apre con un clima decisamente poco primaverile: arriva una nuova ondata di maltempo, raffiche di vento molto forte in arrivo Siamo entrati ufficialmente in primavera, da qualche giorno, ma non dal punto di vista climatico. Dato che questa settimana è stata caratterizzata, e lo sarà ancora, da diverse ondate di maltempo che stanno colpendo molte regioni italiane. (Temporeale Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo incessante oggi in Abruzzo, con vento e piogge abbondanti. A causa della pioggia abbondante e del vento si stanno verificando disagi e allagamenti in diverse strade di Pescara. (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Per quanto riguarda il rischio di crollo di alberi - dice il Comune di Pescara in una nota - è stato istituito il divieto di transito carrabile e pedonale, con divieto di sosta, su entrambi i lati della strada in viale della Pineta, nel tratto compreso tra la rotatoria dell’Aurum e via Pantini, essendosi verificato già stamani il crollo di un albero. (Adnkronos)

Maltempo Abruzzo: tempesta di neve e raffiche di vento a Campo Imperatore | VIDEO

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici hanno confermato e persino aggravato le previsioni, delineando un quadro di forte instabilità destinato a perdurare per tutta la settimana. L'Italia sta vivendo un marcato deterioramento delle condizioni meteo, con un'intensificazione del maltempo nelle regioni meridionali proprio in queste ore. (Meteo Giornale)

Abruzzo – Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha lanciato un avviso di preallarme per i fiumi Pescara e Alento, a causa dell’innalzamento dei livelli idrometrici. La situazione è particolarmente critica per il fiume Alento, dove è stata superata la soglia di allarme. (Terre Marsicane)

MeteoWeb (MeteoWeb)