Allarme terrorismo, il prefetto di Venezia: “La Biennale sarà sicura”
«Il dispositivo di sicurezza è elevato ai massimi livelli, siamo in contatto con il ministro dell'Interno che oggi farà il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, ma già a livello territoriale gli obiettivi sensibili sono stati individuati, e saranno ulteriormente analizzati durante un Cosp. Abbiamo appuntamenti importanti, sui quali non vogliamo essere presi alla sprovvista. C'è grande collaborazione con i tavoli istituzionali. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri media
Si potrebbe dire una edizione Gold perché nel 2024 si celebrano i 50 anni di attività dell’associazione culturale e folklorica Ittiri Cannedu, che in mezzo secolo non solo ha recuperato e fatto conoscere le tradizioni e la cultura sarde, ma le ha pure traghettate nel Terzo Millennio con tante iniziative (la più celebre è Ittiri Folk Festa) e anche “esportando” la musica, il ballo e uno degli abiti più belli della Sardegna nei vari festival del mondo. (SARdies.it)
FRASCATI (Luciana Vinci) – Per il quarto anno consecutivo, dal 25 al 27 aprile, torna a Frascati Vinalia Priora. La kermesse, dedicata alla scoperta dei vini della denominazione del Frascati animerà la cittadina tuscolana in una intensa tre giorni primaverile incentrata su degustazioni, interessanti e originali masterclass, arte e concerti musicali. (Cronache Cittadine)
Due donne in un continuo cercarsi e sorreggersi da un lato e dall’altro la continua ricerca dell’equilibrio verso il duale. Sassari. (SARdies.it)
(Adnkronos) – Sabato 20 aprile 2024 si terrà alle ore 10,30 presso il Roma Eventi Piazza di Spagna, in via Alibert 5a il Consiglio Nazionale di Noi moderati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La 60° Esposizione Internazionale d’arte - La Biennale Arte di Venezia si svolge dal 20 aprile al 24 novembre 2024, a cura di Adriano Pedrosa, dal titolo Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere. Nel padiglione del Perù, presso la Sala d’Armi dell’Arsenale il progetto scelto per incarnare l’essenza del paese è Tracce Cosmiche, del celebre artista Roberto Huarcaya (1959, Lima, Perù). (Finestre sull'Arte)
Sarà aperta al pubblico da sabato 20 aprile a domenica 24 novembre 2024, ai Giardini e all’Arsenale, la sessantesima Biennale d’Arte dal titolo "Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere", a cura di Adriano Pedrosa e prodotta dalla Biennale di Venezia (La Nuova Venezia)