Beyonce da record, 11 nomination ai Grammy Awards
Beyonce da record, 11 nomination ai Grammy Awards 08 novembre 2024 . Nella sua carriera ha ottenuto ora un totale di 99 nomination ai Grammy - più di qualsiasi altro artista - ma non ha ancora vinto il premio più importante della Recording Academy, quello dell'album dell'anno. Nella lista di quest'anno spiccano cinque donne di potere nominate in tutte e tre le categorie generali più importanti: miglior disco, canzone e album dell'anno. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Stando al numero di nominations (ben 11), la probabile trionfatrice della notte dei Grammy dovrebbe essere Beyoncé, la recordwoman degli Oscar della musica con ben 32 statuette vinte, ma nemmeno una nella categoria più ambita, quella di album dell’anno. (Panorama)
Il 2 febbraio 2025 si terranno i Grammy, gli Oscar della musica. Beyoncé trionfa con undici candidature, seguita da Charli XCX, Billie Eilish, Post Malone e Kendrick Lamar con sette (Sentieri Selvaggi)
Con Cowboy Carter Beyonce' ha strappato una candidatura ai Grammy per il miglior album country. La cantante pluripremiata se la dovra' vedere con Chris Stapleton(Higher), Kacey Musgraves (Deeper Well), Lainey Wilson (Whirlwind) e Post Malone (F-1 Trillion). (Il Mattino di Padova)
Il Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media dei Grammy Awards, "premia l'eccellenza negli album di colonne sonore composte prevalentemente da partiture originali e create specificamente per, o come accompagnamento a, un videogioco attuale o altri media interattivi pubblicati nel periodo di qualificazione". (Multiplayer.it)
Le nomination mettono in evidenza il lavoro delle artiste donne. La Recording Academy ha annunciato i candidati per la sessantasettesima edizione dei Grammy Awards venerdì 8 novembre, premi che saranno consegnati in una serata di gala il prossimo 2 febbraio 2025. (Sky Tg24 )
La 67esima cerimonia si svolgerà ufficialmente il prossimo anno, ma anche nel 2024 è stata rinnovata la categoria "Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media", che intende premiare per l'appunto le migliori colonne sonore dei videogiochi di quest'anno. (Spaziogames.it)