Fonseca come Ted Lasso: per il derby ha tappezzato lo spogliatoio di «coraggio» in tutte le lingue del mondo
I cartelli motivazionali hanno evidentemente funzionato. Ieri mezza squadra si allenata anche se aveva il giorno di riposo Avete presente il cartello che trionfa nello spogliatoio di Ted Lasso? “Believe”? Ecco, il trucchetto grafico-motivazionale del protagonista della famosa serie tv dev’essere piaciuto un sacco a Fonseca. E allora – racconta il Corriere della Sera – il tecnico del Milan, prima del derby con l’Inter che valeva la sua rinascita o il suo esonero, ha fatto incollare sugli armadietti dei suoi giocatori, un adesivo con la parola «coraggio», tradotta in tutte le lingue. (IlNapolista)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La vittoria nel derby è stata una grandissima boccata d’aria per il Milan e soprattutto per Paulo Fonseca. Dopo la sconfitta contro il Liverpool, nell’esordio in Champions League, il Milan era chiamato ad una risposta importante sul campo. (MilanLive.it)
La vittoria contro l’Inter è stata molto importante per il Milan, che ha iniziato la stagione con prestazioni e risultati al di sotto delle aspettative. Vincere il derby era già un primo test chiave ed è stato superato brillantemente, visto che il successo è stato meritato e il risultato avrebbe potuto essere anche leggermente più netto del 2-1 finale. (MilanLive.it)
Le leggi delle stracittadine trovano conferma in questo Inter-Milan. Lautaro e compagni, dopo un buon inizio di torneo e dopo gli elogi di Guardiola e del mondo City, avrebbero dovuto fare un solo boccone di un Milan spento, confuso, in crisi di identità. (Il Milanista)
Un faccia a faccia lungo novanta minuti, come una partita. Sì, ma che cosa si sono detti Fonseca e i giocatori per un’ora e mezza? Che cosa è successo a Milanello perché il Milan si trasformasse? Non si può sapere tutto ma in parte si può rispondere. (La Gazzetta dello Sport)
La vittoria di Fonseca (Pianeta Milan)
Ne abbiamo parlato col match analyst Michele... Vince il coraggio del tecnico portoghese e potrebbe essere la svolta sua e del Milan in questa stagione. (Milan News)