Genoa, Patrick Vieira è ufficialmente il nuovo allenatore

Patrick Vieira è ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa: l'ex centrocampista francese di Milan, Juventus e Inter ha firmato fino al 2026 (opzione per il 2027 e ingaggio da circa un milione di euro) e sostituisce l'esonerato Alberto Gilardino. Ma la prima giornata di Vieira da tecnico rossoblù è iniziata con la contestazione dei tifosi che al centro sportivo Signorini hanno esposto uno striscione contro la proprietà: "Vergogna 777 out". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L’A.C.G. – Associazione Club Genoani – ha appreso, con grandissimo stupore e disappunto, l’improvvisa notizia dell’esonero di Alberto Gilardino, comunicata ufficialmente, peraltro, con un incredibile ritardo, con poche parole di mera circostanza e senza nessuna motivazione. (TUTTO mercato WEB)

"Balotelli è un persona intelligente e anche il nuovo allenatore sono certo che sia una persona intelligente", ha dichiarato Zangrillo. (ilmessaggero.it)

A intervenire a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex presidente del Genoa Enrico Preziosi. Che ha detto la sua proprio sul momento delicato del suo ex club: "Credo che un cambio di panchina presupponga che ci sia una strategia dietro da parte della società, magari un cambio a livello strategico. (TUTTO mercato WEB)

ACG: «Stupiti dall'esonero di Gilardino, tradito da un "pinocchio"»

Finisce bruscamente, intorno alle 11 del mattino, l’avventura in rossob… E alla richiesta delle motivazioni, la risposta è tra il freddo e l’imbarazzato: “Non c’è una spiegazione, così come non c’era stata quando dalla Primavera ti avevamo affidato la prima squadra”. (La Repubblica)

Ci sarebbe lui, infatti, dietro la scelta del Genoa di affidarsi a Patrick Vieira per la panchina. Ieri pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Alberto Gilardino, una scelta a sorpresa considerando che la squadra rossoblù era reduce da quattro punti nelle ultime due partite e che è arrivata al termine della pausa del campionato. (CalcioMercato.it)

L’ACG – Associazione Club Genoani ha diramato un comunicato stampa che riportiamo di seguito per intero. L’oggetto è l’esonero a sorpresa di Alberto Gilardino. «Ribadiamo con forza la richiesta di rispetto dovuto al popolo genoano, il cui appoggio alla squadra non è mai mancato» (Pianetagenoa1893.net)