Rebel Ridge, recensione: un Rambo 2.0 con un protagonista alla “Jack Reacher” (disponibile su Netflix)

Recensione e tutto quello che c’è da sapere su Rebel Ridge, il thriller d’azione di Netflix diretto da Jeremy Saulnier e interpretato da Aaron Pierre, Sophia Robb e Don Johnson. Disponibile in streaming su Netflix il thriller d’azione Rebel Ridge dello sceneggiatore e regista Jeremy Saulnier (Green Room, Blue Ruin e Hold The Dark). Terry Richmond (Aaron Pierre) arriva nella cittadina di Shelby Springs con una missione semplice ma urgente: pagare la cauzione per il cugino e salvarlo da un pericolo imminente. (Cineblog)

Su altri giornali

In una recente intervista per il suo ultimo film Netflix, Rebel Ridge, Don Johnson si è soffermato sui personaggi cattivi che solitamente interpreta sullo schermo, tra cui proprio l'ultimo, l'antagonista Sandy Burne. (Movieplayer)

Anche se Rebel Ridge è un film d'azione a budget relativamente basso, ci sono voluti cinque anni per girarlo e ultimarlo. (Movieplayer)

"Rebel Ridge" recita una targa che si trova nella cittadina di Shelby Springs, una delle tante che vive in una dimensione a sé, lontana dalle regole della contea e dall'idea di un'apertura verso l'esterno. (Movieplayer)

Rebel Ridge, la recensione video: un dramma action che sa parlare di politica

Il regista di Green Room e Hold The Dark torna così al suo genere d’elezione con una storia che non è tecnicamente ispirata a fatti realmente accaduti, eppure è fondata su una premessa tutt’altro che immaginaria. (Best Movie)

Per parlare di Rebel Ridge si possono tirare in ballo molti riferimenti: da Rambo (il primo, quello di Ted Kotcheff) al Jack Reacher di Lee Childs e le sue filiazioni audiovisive, passando magari per Jason Bourne e perfino, un po’, per i due Tyler Rake con Chris Hemsworth. (ComingSoon.it)

Quella che poteva essere una catastrofe, si è trasformata in uno dei film più interessanti dell'autunno. Rebel Ridge, su Netflix, ha visto l'attore protagonista John Boyega, lanciato da Joe Cornish con l'invasione aliena tra i coatti inglesi di Attack the Block (2011), lasciare improvvisamente la produzione a un mese dall'inizio delle riprese, nel lontano 2021, per essere sostituito da Aaron Pierre (BadTaste)