Napoli, la fidanzata di Santo Romano in strada con Borrelli: «Questi mostri vanno affrontati di petto»

In via Sant'Arcangelo a Baiano, i cittadini di Napoli si uniscono per una manifestazione di legalità e resistenza civile, a una settimana dall’aggressione subita dal deputato Francesco Emilio Borrelli. L’evento, organizzato da esponenti della società civile come Raffaele Del Giudice, Ruben D’Agostino e Nelide Milano, si presenta come un grido di rivolta contro la criminalità organizzata e le prepotenze che stanno soffocando la città. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato spintonato e minacciato nella serata di ieri nella zona di Santa Lucia, a Napoli, dove era andato per documentare la presenza di parcheggiatori abusivi. (ilmattino.it)

Francesco Emilio Borrelli, parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, ha subito negli ultimi sei anni di carriera politica 55 aggressioni tra intimidazioni, pestaggi e 40 denunce. In media una al mese. L’ultima sabato scorso a Forcella, nel centro storico partenopeo, dove l’hanno colpito con calci e pugni. (Open)

Stava documentando l’ennesima occupazione abusiva del territorio. Ennesimo episodio di violenza nei confronti di Francesco Borrelli, parlamentare dei Verdi. (ilmattino.it)

Napoli, pugni e sputi contro il deputato di Avs Emilio Borrelli durante una diretta contro i parcheggiatori abusivi

Una battaglia che il parlamentare conduce da anni e che gli è valsa, suo malgrado, minacce ed altre aggressioni. (Corriere della Sera)

Un arresto e quattro denunce sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato a Napoli per l'aggressione verificatasi ieri pomeriggio in via Sant'Arcangelo a Baiano ai danni del deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, impegnato in un sopralluogo per denunciare il fenomeno della sosta abusiva gestita da personaggi vicini ai clan. (Gazzetta di Parma)

Il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli è stato preso a pugni e sputi, un colpo gli ha rotto gli occhiali. Lo hanno aggredito durante una diretta social a Sant’Arcangelo a Baiano, nel quartiere di Forcella a Napoli (Il Fatto Quotidiano)