Regionali Umbria, il voto delle sfidanti Proietti e Tesei

Hanno entrambe votato in mattinata Stefania Proietti e Donatella Tesei, candidate a presidente della Regione Umbria per il centrosinistra e per il centrodestra. Proietti ha votato alla sezione 31 di Costa di Trex, frazione di Assisim dove e' sindaca. E' entrata con una copia della Costituzione in mano e ha salutato gli operatori dell'informazione e gli scrutatori. A Montefalco ha invece votato Tesei, attuale presidente della Regione e gia' sindaca della citta'. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

In Emilia-Romagna alle 23 di ieri si è arrivati al 35,76%, in Umbria poco sopra, al 37,79%. Da Piacenza a Rimini, è stata una doccia fredda. (La Repubblica)

Si vota oggi fino alle 23 e domani, lunedì, dalle 7 alle 15, poi il via agli scrutini. Lo scrutinio inizierà lunedì subito dopo la chiusura dei seggi. (La Repubblica)

Ecco come si vota, chi sono i candidati e i primi dati sull'affluenza. Seggi aperti dalle 7 di oggi, domenica 17 novembre, per 4,3 milioni di cittadini italiani chiamati alle urne in Emilia-Romagna e Umbria per eleggere i nuovi Presidente di regione e rinnovare i consigli regionali. (La Gazzetta dello Sport)

Il crollo dell’affluenza alle elezioni regionali alle 12: in Umbria 9,54% e in Emilia-Romagna 11,32%

C’è elettricità nell’aria, è una bella giornata di fine autunno e a Terni è appena iniziata la partita della Ternana contro la Lucchese. Un uomo con un bambino piccolo sulle spalle affretta il passo verso l’ingresso: «Dai, dai che facciamo tardi», dice rivolto al figlio più grande: «Arrivo!». (La Stampa)

Subito dopo - al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti - avrà inizio lo scrutinio. Si sono chiusi alle 23 i seggi per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria, a conclusione del primo giorno di votazioni. (Tiscali Notizie)

È del 9,54% il dato definitivo a mezzogiorno in Umbria. L’affluenza parziale in Emilia-Romagna si attesta all’11,32% (3.539 sezioni su 4.529). (Il Fatto Quotidiano)