Fondi Ue a rischio, Fitto soccorre Schifani: “La Sicilia non perderà un euro”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

La promessa è di quelle impegnative, ma il ministro Raffaele Fitto a Palazzo d’Orleans sceglie di metterci la faccia ed esporsi: «Sono sicuro che la Regione siciliana arriverà all’obiettivo di non perdere neanche un euro della programmazione Fsc 2014-2020». La risposta alla tegola che si è abbattuta sulla Sicilia appena qualche giorno fa arriva direttamente dal titolare della delega alle Politich… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dirlo è il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto, a margine della convention 'L'Italia vincente' all'Hotel San Paolo Palace, a Palermo.xd8/sat] (Tiscali Notizie)

PALERMO – “Dal presidente Schifani e dal ministro Fitto tante belle parole, purtroppo i fatti dicono tutt’altro. Altro che cercare di non perdere un euro, i governi di centro destra, per la vecchia programmazione dei Fondi per lo sviluppo e la coesione, ci hanno già fatto perdere oltre un miliardo di euro e per la nuova programmazione non si hanno praticamente notizie“. (Livesicilia.it)

A dirlo è il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto, a margine della convention 'L'Italia vincente' all'Hotel San Paolo Palace, a Palermo.xd8/sat] (Tiscali Notizie)

Inoltre, quest’anno contiamo di riuscire ad approvare la manovra entro l’anno solare”. Le sensazioni sono quelle di una crescita da parte della Regione, forse migliore rispetto al passato. (FocuSicilia)

Il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto ha incontrato stamattina il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani e la giunta regionale. 'L'obiettivo è non perdere un euro. (TGS)

3' DI LETTURA Corsa contro il tempo per salvare il salvabile dei fondi comunitari (Livesicilia.it)