"La giustizia non mi ucciderà". Bossetti parla per la prima volta del caso Yara

Esce oggi su Netflix la docuserie “Il caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio”. Si tratta di cinque episodi sviluppati e diretti da Gianluca Neri, scritti da Carlo G. Gabardini, lo stesso Neri ed Elena Grillone. In essi, attraverso uno studio certosino dei 60 faldoni dell’inchiesta, ma anche attraverso le testimonianze di esperti, giornalisti ma anche protagonisti della storia, si esplora la vicenda con collegamenti temporali dall’omicidio di Yara Gambirasio alla ricerca del colpevole, fino all’arresto di Massimo Bossetti, i tre gradi di giudizio a suo carico, la condanna e le parole dalla sua viva voce. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'uomo, condannato in via definitiva all'ergastolo nel 2018 per l'omicidio della 13enne Yara Gambirasio, ha rilasciato un'intervista esclusiva dal carcere di Bollate. (Fanpage.it)

La morte di Yara Natalie Portman diventa giornalista investigativa per fiction. Una docuserie ripropone la morte della piccola Yara Gambirasio. Mentre la ex ‘Friends’ Lisa Kudrow interpreta una storia di fantascienza e il ‘Dream Team’ di Michael Jordan & c. (Primaonline)

Il caso Yara - Oltre ogni ragionevole dubbio, recensione: una docu-serie che va oltre le risposte

Il rapporto, quando va bene, è 70-30 a vantaggio delle parti maschili. Ma questo è il mondo della fiction, quello che scriviamo noi umani, quello che in maggior parte scrivono ancora una volta soprattutto gli uomini. (Vanity Fair Italia)

Le notizie di cronaca nera si rincorrono, e le menti si pongono alla ricerca di un motivo, o di un colpevole. Documentari come Il caso Yara - Oltre ogni ragionevole dubbio, scritto e diretto da Gianluca Neri (già ideatore e produttore di un'altra docu-serie dal forte impatto come Sanpa: Luci e tenebre di San Patrignano) non si arroga il diritto di fornire delle risposte, quanto gli strumenti per mettere in dubbio le proprie certezze, o dare conferma ai propri ideali. (Movieplayer)