Stop a autobus e metropolitane in tutta Italia. E prosegue lo sciopero dei treni. Tutti gli orari delle proteste

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Scioperi nei trasporti, nuova puntata. Dopo l’esordio soft di sabato con proteste di 4 ore di alcune sigle singole nel trasporto aereo – con la Filt Cgil per Wizzair e la Fit Cisl per Ita – questa è una domenica di notevoli disagi per lo sciopero nazionale dei ferrovieri. E l'astensione terminerà poco prima che scatti quella del trasporto pubblico locale che riguarda tutta Italia nella giornata di lunedì con modalità e orari diverse a seconda delle regioni. (la Repubblica)

Su altre testate

Lunedì 9 settembre, con la prima "prova del fuoco" del traffico milanese al rientro dalle vacanze (e a pochissimi giorni dall'inizio dell'anno scolastico) tornano anche gli scioperi del personale Atm, "anticipati" da quello, domenicale, del settore ferroviario. (MilanoToday.it)

di domenica 8 alle 2 a.m. In questa fascia oraria, i treni potranno dunque subire cancellazioni o variazioni, per le quali sarà necessario informarsi sui siti e sulle app Trenitalia, o sul sito trenitaliatper. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Treni cancellati o in ritardo in molte città italiane a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (Corriere della Sera)

Per treni e trasporto pubblico locale saranno due giorni di caos

E il lunedì non sarà da meno Domenica si comincia con tre ore di blocco dei treni, ma i disagi ci sono già per chi vola. (AGI - Agenzia Italia)

Domenica 8 settembre 2024 – Dopo lo stop dei treni imposto per la giornata di oggi, domenica 8 settembre, a causa dello stop del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, domani sarà la volta dei mezzi pubblici. (LA NAZIONE)

Non solo maltempo che sferzerà gran parte dell'Italia, ma fino alle ore 2:00 di lunedì 9 settembre 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. (Today.it)