Guerra in Libano, stop al campionato locale di calcio: Premier League posticipata dopo il primo turno

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Guerra in Libano, stop al campionato locale di calcio: Premier League posticipata dopo il primo turno La Nazionale giocherà in Vietnami in seguito all'invasione di Israele, massima serie ferma dopo la prima giornata. Il campionato libanese è stato rinviato a tempo indeterminato in seguito all'attacco di Israele nel sud del paese. Il torneo 2024/2025 è cominciato il 20 settembre, ma l'operazione militare via terra ha portato la federcalcio a posticipare tutte le partite a livello nazionale dal secondo turno in poi. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'Idf ha abbattuto due droni nemici nella zona centrale di Israele, con un terzo che è caduto vicino Tel Aviv. (Milano Finanza)

Il frammento di un missile iraniano è stato trovato nel sud di Israele, nell’area desertica nei pressi di Arad. Alcune persone hanno deciso di salirvi sopra per scattarsi qualche foto. Il missile faceva parte della raffica lanciata dall’Iran contro lo Stato Ebraico martedì sera come vendetta per le uccisioni dei leader di Hezbollah e Hamas, in particolare quella di Hassan Nasrallah e quella di Ismail Haniyeh, assassinato proprio a Teheran. (LAPRESSE)

L’inquilino della Casa Bianca è infatti molto preoccupato della forma che assumerà la risposta di Tel Aviv al lancio di missili balistici dell’Iran sulle città dello Stato ebraico. Un secco “no” quello del presidente degli Stati Uniti Joe Biden al premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Il Dubbio)

La cupola, le frecce, le fionde i tre livelli della difesa di Israele che hanno fermato 180 missili

Il fumo si solleva dalle macerie di un edificio ancora fumante dopo essere stato raso al suolo in un attacco aereo israeliano notturno che ha preso di mira il quartiere di Moawwad nella periferia meridionale di Beirut. (Tiscali Notizie)

Zi Rubin lunedì notte ha avuto la prova che il suo lavoro non è stato inutile. Nel 1991, quando Israele si scoprì inerme davanti agli attacchi degli Scud di Saddam Hussein, gli venne affidata una missione in apparenza impossibile: realizzare uno scudo in grado di fermare i missili balistici, disintegrandoli fuori dall’atmosfera. (la Repubblica)