Superbonus 2025: chi è escluso se i lavori non sono partiti entro Ottobre?
Superbonus 2025: chi è escluso se i lavori non sono partiti entro Ottobre? Superbonus 2025: chi è escluso se i lavori non sono partiti entro Ottobre? Ultimo Aggiornamento: 30/10/2024 Negli ultimi anni, il Superbonus ha rappresentato un potente incentivo per la riqualificazione energetica e sismica degli edifici in Italia. Con il disegno di legge di bilancio per il 2025, sono previste nuove disposizioni che influenzeranno l’accesso a questo beneficio: un limite per le nuove richieste a partire dal 2025 e la possibilità di rateizzare in dieci anni le spese sostenute nel 2023. (Edilizia.com)
Su altre fonti
Negli ultimi anni, a seguito del Covid e dell’inflazione, il Governo italiano ha introdotto una serie di bonus ed incentivi per cercare di aiutare le famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà economica. (Abruzzo Cityrumors)
In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli. (Gazzetta del Sud)
Bonus 150 euro anti-inflazione: come presentare la domanda. Tempistiche sino a gennaio 2023 Dopo il bonus 200 euro contro il caro bollette e contro l’inflazione, arriva un altro aiuto economico volto a sostenere economicamente le famiglie italiane. (Blowingpost)
Con il giro di vite sui bonus edilizi andrebbero persi oltre 2 milioni di posti di lavoro. E ci sarebbero danni sociali e ambientali. (LA NOTIZIA)
Nella bozza di manovra è arrivata anche la conferma, seppur con valori ridotti, delle detrazioni legate ai bonus edilizi per le ristrutturazioni, l’efficientamento energetico e per il bonus mobili. (Gazzetta di Reggio)
Confedilizia: “Senza detrazioni patrimonio immobiliare italiano è a rischio degrado” Detrazioni al 30% per tutti gli interventi e per la generalità degli immobili, al 36% per le case in cui si ha la residenza. (Impresa Italiana)