Maltempo Emilia-Romagna, alluvione a Faenza, a rischio Ravenna. Le ultime notizie in DIRETTA

Maltempo Emilia-Romagna, alluvione a Faenza, a rischio Ravenna. Le ultime notizie in DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Notte di angoscia in Emilia Romagna per un improvviso peggioramento del maltempo che ha fatto tracimare il fiume Senio a Castel Bolognese e tiene con il fiato sospeso molti altri Comuni della Regione, soprattutto nel ravennate e a Forlì e provincia. Oltre mille persone hanno lasciato le proprie case a titolo precauzionale: 800 persone in provincia di Ravenna e 165 nel bolognese stanno passando la notte nei centri di accoglienza messi a disposizione di Comuni e Prefetture, e altri si sono rifugiati da amici e parenti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Notte di angoscia in Emilia-Romagna a causa del maltempo. Piogge incessanti hanno provocato l’esondazione di diversi fiumi e torrenti, causando inondazioni e allagamenti. (Virgilio Notizie)

Il sindaco Jader Dardi lancia l'allerta sul fiume Tramazzo, che poi forma il Marzeno. A finire sott'acqua è il paese di Modigliana, nel forlivese. (Corriere TV)

Diversi fiumi oltre la soglia rossa, evacuazioni in pianura in attesa della piena Castel Bolognese e Alfonsine minacciate dal Senio che ha superato quota 6,80 a Tebano, Russi teme per il Montone e il Lamone (Ravenna e Dintorni)

Ciclone Boris su Emilia Romagna e Marche: fiume "esploso" a Modigliana, la Riviera del Conero sotto un metro d'acqua

Le attuali previsioni meteorologiche indicano la possibilità di piogge abbondanti durante la... (Comune di Granarolo dell'Emilia)

“La situazione è in continua evoluzione, ma l’allerta rossa emessa dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Protezione Civile, valida fino alla mezzanotte del 20 settembre, non ci lascia tranquilli”, spiega il presidente Davide Venturi. (Agenzia askanews)

Il ciclone Boris è arrivato sull'Italia. Qui il torrente Tramazzo ha superato gli argini con il fragore di un'esplosione, come hanno riferito alcuni testimoni: "A Modigliana - dicono - è peggio dell'alluvione dell'anno scorso". (Today.it)