Maltempo Emilia-Romagna, alluvione a Faenza, a rischio Ravenna. Le ultime notizie in DIRETTA

Notte di angoscia in Emilia Romagna per un improvviso peggioramento del maltempo che ha fatto tracimare il fiume Senio a Castel Bolognese e tiene con il fiato sospeso molti altri Comuni della Regione, soprattutto nel ravennate e a Forlì e provincia. Oltre mille persone hanno lasciato le proprie case a titolo precauzionale: 800 persone in provincia di Ravenna e 165 nel bolognese stanno passando la notte nei centri di accoglienza messi a disposizione di Comuni e Prefetture, e altri si sono rifugiati da amici e parenti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

– Il fango e l’acqua si sono riappropriati del manto stradale, le pareti di roccia hanno ripreso a sciogliersi sotto la forza delle piogge, i fiumi si sono ingrossati e i cittadini hanno ricominciato ad avere paura. (il Resto del Carlino)

“A causa delle forti piogge che proseguiranno fino al pomeriggio di giovedì 19 settembre. È allerta massima in tutta la Bassa Romagna. (ravennanotizie.it)

L'Emilia Romagna è di nuovo sott'acqua, oltre mille sfollati, "peggio del 2023" Le immagini impressionanti dell’alluvione a Modigliana (Forlì-Cesena). «Il fiume è esploso», spiega il sindaco Jader Dardi. (AGI - Agenzia Italia)

Trenitalia avverte che la circolazione è ancora sospesa tra Faenza e Forlì, tra Ravenna e Castelbolognese e tra Ravenna e Faenza per condizioni meteo critiche che stanno provocando il rischio di esondazione di un fiume. (Corriere della Sera)

Situazione critica a Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena, già colpita dall'alluvione del 2023. Piogge abbondanti e allagamenti hanno isolato in serata e nella notte numerosi paesi in Emilia Romagna e nelle Marche: dalla provincia di Bologna alla Riviera del Conero, in provincia di Ancona. (Today.it)

Notte di angoscia in Emilia-Romagna a causa del maltempo. Tra i comuni colpiti anche Modigliana, nell’Appennino forlivese. (Virgilio Notizie)