F1, Ferrari deve credere nel titolo Costruttori. In Brasile possibile altra sfida con McLaren

I numeri e il momento lo dicono in modo chiaro: la Ferrari deve credere nella possibilità di vincere il titolo Costruttori. Alla vigilia del gran premio del Brasile stuzzica gli appassionati un'altra sfida tra McLaren (favorita) e Ferrari. Mentre le due squadre dominatrici dell’era power unit, Mercedes e Red Bull, non vincono da ben sei gare. A Interlagos occhio all'incognita asfalto. Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW GP BRASILE, LA CONFERENZA PILOTI IN LIVE STREAMING Che la stagione in corso sia anomala e affascinante lo confermano numeri e statistiche. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

GUIDA TV (Sky Sport)

L'analisi e il punto sulla lotta al titolo costruttori a cura di Giuliano Duchessa di Formu1a.uno per Sky Sport Insider (Sky Sport)

La caccia al mondiale costruttori è aperta, ma sembra ormai una questione totalmente riservata a Ferrari e McLaren, le quali, l’una contro l’altra, non competono per un titolo dal lontano 2008. All’epoca, il team di Woking si portò a casa il piloti per un solo punto con Lewis Hamilton, nel clamoroso finale di Interlagos, quello della beffa atroce per Felipe Massa. (QuattroMania)

Ferrari 1999: il ritorno alla vittoria e le analogie col 2024

Carlos Sainz, pilota della Ferrari, ha recentemente svelato alcuni dettagli sul rapporto di collaborazione con il compagno di squadra Charles Leclerc e sull’impegno condiviso per il titolo costruttori in Formula 1. (F1-News.eu)

Con questo termine si indica una vettura che è potenzialmente competitiva su ogni tipo di tracciato, dunque la SF-24 possiede quelle caratteristiche che inizialmente limitavano le sue performance su certe piste, dallo specifico layout. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari 1999: il ritorno alla vittoria del mondiale costruttori – La Ferrari è il marchio storico della Formula 1, la realtà che più di tutte le scuderie passate ha elevato il motorsport. Alcuni di questi conseguimenti potrebbero rimanere imbattuti nei decenni a venire. (Formulacritica)