F1, Ferrari deve credere nel titolo Costruttori. In Brasile possibile altra sfida con McLaren

I numeri e il momento lo dicono in modo chiaro: la Ferrari deve credere nella possibilità di vincere il titolo Costruttori. Alla vigilia del gran premio del Brasile stuzzica gli appassionati un'altra sfida tra McLaren (favorita) e Ferrari. Mentre le due squadre dominatrici dell’era power unit, Mercedes e Red Bull, non vincono da ben sei gare. A Interlagos occhio all'incognita asfalto. Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW GP BRASILE, LA CONFERENZA PILOTI IN LIVE STREAMING Che la stagione in corso sia anomala e affascinante lo confermano numeri e statistiche. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

GUIDA TV (Sky Sport)

L'analisi e il punto sulla lotta al titolo costruttori a cura di Giuliano Duchessa di Formu1a.uno per Sky Sport Insider (Sky Sport)

La caccia al mondiale costruttori è aperta, ma sembra ormai una questione totalmente riservata a Ferrari e McLaren, le quali, l’una contro l’altra, non competono per un titolo dal lontano 2008. All’epoca, il team di Woking si portò a casa il piloti per un solo punto con Lewis Hamilton, nel clamoroso finale di Interlagos, quello della beffa atroce per Felipe Massa. (QuattroMania)

Carlos Sainz, pilota della Ferrari, ha recentemente svelato alcuni dettagli sul rapporto di collaborazione con il compagno di squadra Charles Leclerc e sull’impegno condiviso per il titolo costruttori in Formula 1. (F1-News.eu)

Con questo termine si indica una vettura che è potenzialmente competitiva su ogni tipo di tracciato, dunque la SF-24 possiede quelle caratteristiche che inizialmente limitavano le sue performance su certe piste, dallo specifico layout. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari 1999: il ritorno alla vittoria del mondiale costruttori – La Ferrari è il marchio storico della Formula 1, la realtà che più di tutte le scuderie passate ha elevato il motorsport. Alcuni di questi conseguimenti potrebbero rimanere imbattuti nei decenni a venire. (Formulacritica)