Superbonus in condominio, quali verifiche fare prima di affidarsi ad un General contractor?

Altre clausole alle quali fari particolare attenzione sono quelle relative alla garanzia per i lavori, alle eventuali polizze assicurative, e alle regole per risolvere eventuali contenziosi.

Il General contractor è un soggetto incaricato dalle imprese dai professionisti che fanno parte di una rete di occuparsi di tutta la parte burocratica legata agli appalti dei lavori.

Nel caso specifico del Superbonus il General contractor è in grado di proporre un servizio "chiave in mano" a costo zero per i condomini, avvalendosi dei soggetti che fanno parte della rete. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Di fronte a queste situazioni problematiche, esaminiamo quali rimedi offre la legge per agire contro i condomini morosi e come il credito del condominio può essere azionato anche in via giudiziaria per arrivare ad essere soddisfatto. (La Legge per Tutti)

Il rebus del voto per pagare i lavori. È solo l’ultima, questa, di una serie di domande che sono arrivate in questi ultimi giorni all’Agenzia dell’Entrate. (L'Eco di Bergamo)

Una differenza non da poco, che diventerà operativa tra pochi giorni quando verrà dato il via libera definitivo al Decreto. 63, è quella di poter prevedere lo svolgimento di un'assemblea di condominio anche in videoconferenza previo il consenso all'unanimità di tutti i condomini. (Il Sole 24 ORE)

Nel caso in cui, invece, non fosse possibile attestare il salto di due classi energetiche considerando che solo una parte degli immobili sono dotati di riscaldamento, sarà comunque possibile ottenere il Superbonus per il consolidamento, ma in questo caso non potrà averlo per la sostituzione degli infissi. (La Repubblica)

Superbonus, assemblee on-line e slittamento rendiconti, tra emendamenti e fiducia. Cerca: superbonus assemblee deliberare lavori Superbonus e numero di assemblee, non dimenticare l'approvazione della contabilità finale. (Condominio Web)

Ma è spesso molto difficile il completo accordo di una collettività, per tale ragione si adotta il principio maggioritario. Ne consegue che per la gestione del condominio devono di volta in volta essere prese in considerzione più variabili. (idealista.it/news)