Il campo largo ha un problema Conte. Si è visto con le nomine Rai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Parafrasando un antico detto popolare si potrebbe sintetizzare la situazione politica con: “tira più una poltrona della Rai che un carro del campo largo”. E su questo tema Giuseppe Conte si è dimostrato il nuovo interprete della tragicomica politica italiana. A quei pochi che ancora oggi continuano ad indicarlo come riferimento dei progressisti verrebbe da chiedere o richiedere un T.S.O. immediato. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Da una parte il M5S e Avs, dall’altra il Pd con Italia Viva. Si sono scontrati così due visioni tattiche e due diversi interessi. (L'Eco di Bergamo)

Il campo largo è una necessità elettorale, e la paziente e leale tenacia di Elly Schlein la rafforza come leader della sinistra. Al contrario, sta logorando Conte la sua antica slealtà, ora confermata dall’astuta partecipazione alla lottizzazione del Cda della Rai … G. (la Repubblica)

1 minuto I viaggi spaziali sono stati a lungo appannaggio delle grandi nazioni, ma ora anche aziende private e persino giovani ricercatori e ricercatrici possono avere voce in capitolo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La tensione tra gli alleati d’opposizione è alle stelle. Il voto per il rinnovo del Cda della Rai potrebbe rivelarsi letale per il campo largo. (Nicola Porro)

Monica Scozzafava, giornalista, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)

Una volta era un pensoso cimento che appassionava gli storici, ma oramai sono i media a coltivare un culto febbrile per le date spartiacque, quelle che segnano un prima e un dopo e dunque si capirà presto se anche il 26 settembre 2024 è destinata a diventare una pietra miliare: in questo caso per il Pd, che due giorni fa ha deciso di auto-escludersi dal governo della Rai. (La Stampa)