LA BCE TAGLIA I TASSI, ORA LE BANCHE AIUTINO FAMIGLIE E IMPRESE

La Bce taglia i tassi, ora le banche aiutino famiglie e imprese Jannik Sinner vince gli US Open per la prima volta in carriera e alza al cielo il suo secondo slam stagionale dopo l’Australian Open vinto a gennaio. L’azzurro ha liquidato in tre set il padrone di casa Taylor Fritz col punteggio di 6-3 6-4 7-5. Per il numero 1 del ranking mondiale si tratta del 16° titolo in carriera: eguagliato il bilancio stagionale di Carlos Alcaraz che nel 2024 ha aggiunto al proprio curriculum i due titoli Slam di Roland Garros e Wimbledon (GLI STATI GENERALI)

La notizia riportata su altre testate

Da ciò, per gli ultimi mesi del 2024 prevediamo un certo dinamismo per il mercato immobiliare e creditizio, iniziato già nel primo semestre con una lieve crescita dell’1,5%”. “La riduzione dei tassi decisa dalla Bce, seppur contenuta, avrà sicuramente un impatto sul mercato dei mutui. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Lei, (Secolo d'Italia)

Si chiude una settimana modesta a livello di performance, che ha visto l’uscita di importanti dati economici interessare i mercati, a cominciare dal meeting della BCE di giovedì che ha visto il secondo taglio dei tassi di 25 bps. (BergamoNews.it)

Patuelli: «La Bce ha tagliato i tassi più del previsto. Effetto maggiore sul costo dei mutui»

«I recenti dati sull'inflazione sono stati sostanzialmente in linea con le attese e le ultime proiezioni dei servizi della Bce confermano le precedenti prospettive sull'inflazione. (Corriere della Sera)

(Tuttosport)

Di più non può fare finchè la Fed non inizierà a ridurre il costo del denaro». «La Bce ha tagliato i tassi di interesse in modo più consistente rispetto alle previsioni, riducendo dello 0,6% il tasso per le operazioni di rifinanziamento. (Il Sole 24 ORE)