GP Giappone, Martin: "Guidare in queste condizioni per 24 giri sarebbe un problema"

Inizia con un terzo tempo nella Practice il fine settimana giapponese di Jorge Martin, che dunque pare sin da subito candidarsi nuovamente per un ruolo da protagonista. A tenere però tutto l’ambiente Pramac con i piedi per terra è però lo stesso spagnolo, ancora non del tutto a posto in termini di assetto e fiducia. “Le KTM sono in forma, così come le Ducati. Io non ho ancora la massima fiducia in sella– spiega Jorge - quindi spero di migliorare per domenica, pur essendo ora uno dei più veloci. (Motosprint)

Su altre testate

In una qualifica tormentata dal meteo, se l’è vista invece brutta Jorge Martin, volato nella ghiaia di Motegi nel tentativo di ricucire il distacco dai primi. Lo spagnolo paga con l’undicesimo tempo che lo mette in quarta fila sulla griglia di partenza. (La Gazzetta dello Sport)

Sulla giornata di oggi... "Fa caldo in Giappone, il meteo è strano. (Moto.it)

Il risultato del Gp d'Indonesia ha in pratica escluso dalla corsa al titolo Enea Bastianini ed Marc Marquez, che potranno "dare fastidio" ai due contendenti già da questo weekend, quando potrebbe tornare protagonista la pioggia, che un anno fa costrinse addirittura a fermare definitivamente il Gp dopo 13 dei 24 giri previsti. (Eurosport IT)

Martin 3° nelle pre-qualifiche: "Ma ho faticato, spero di mettermi a posto per la gara"

Sulla giornata di oggi... "Sabato complicato, dopo la caduta ho fatto un errore in qualifica che ho pagato in gara, ho recuperato subito le posizioni ma è mancata un po' di fiducia quando pioveva, ho perso la strada e il ritmo di gara. (Moto.it)

Partito dalla 11ma posizione in griglia nel GP del Giappone, già dalle prime curve Jorge Martin è stato protagonista di un recupero fantastico che lo ha portato al quinto posto. Ma ho capito alcune cose che domani si possono migliorare, soprattutto nella gestione delle mappature". (Il Mattino di Padova)

Terzo tempo per Martin nelle prove libere di Motegi: "Le KTM sono molto in forma, ma lo sono anche le altre Ducati. Nel passo gara non vedo molti piloti andare forte, anche io sto soffrendo un po' e non mi trovo benissimo. (Sky Sport)