Very Demure, com'è nato e cosa significa il nuovo trend di TikTok?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è un trend che in questi ultimi giorni sta popolando i social di tutto il mondo, TikTok in primis. Dall'inizio di agosto, infatti, non è inusuale trovare sui social attori, creator, artisti che si definiscono very demure. Ma che cosa significa questa espressione? Quanta ironia cela? E perché questo (Io Donna)
Su altre testate
Più o meno dall’inizio di agosto, è impossibile scorrere TikTok senza imbattersi in qualcuno, un o una creator, un attore famoso o famosissimo, una cantante o una persona comune, che non si definisca “very demure”. (la Repubblica)
Quella ideologica che sta caratterizzando la sfida elettorale tra Donald Trump e Kamala Harris e, nel mondo virtuale, quella dei trend più diffusi su TikTok in questa calda estate. Stati Uniti da un estremo all'altro, senza mezze misure. (Corriere della Sera)
Uno degli aspetti più interessanti dei social è la loro capacità di arricchire costantemente il proprio lessico. (ilmessaggero.it)
Secondo la definizione si potrebbe tradurre con “riservato, modesto in modo artificiale”. Il termine è diventato popolare nell'ultima settimana grazie ai video della famosa TikToker Jools Lebron (Sky Tg24 )
E' infatti questo il nuovo trend che sta spopolando sulla piattaforma social e che sta sostituendo il "brat summer" di luglio. Per gli appassionati di Tik Tok è impossibile non aver notato attori famosi, creator, ma anche persone comuni che nei loro video si sono definiti very demure. (Luce)
È la competizione beauty di fine estate 2024: look demure o brat girl?Ecco qualche dritta per fare la vostra scelta (oppure no) Un fine d’estate frizzantissimo in tema di tendenze beauty. Se la parola chiave di inizio stagione era brat, oggi il termine diventato virale grazie al video della Tiktoker Alyssa - alias Jools Lebron è “demure”. (Grazia)