Rapporto Agenas, Asl2 premiata sulla prevenzione ma la bacchettata sui tempi d’attesa per gli interventi: “Fotografia parziale”
Savona. Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) ha presentato ieri il rapporto statistico sulle aziende sanitarie locali del territorio nazionale. L'Asl2 savonese ne esce bene a metà: ottimi risultati per quanto riguarda la prevenzione e la politica dello screening, meno positivi invece i dati relativi alle liste d'attesa per gli interventi. Quindi un rapporto che fa uscire l'Asl2 con due facce: l'eccellenza per quanto riguarda la prevenzione, livello medio-basso per quanto riguarda l'assistenza ospedaliera. (IVG.it)
Ne parlano anche altre testate
In occasione del Forum risk management di Arezzo, Agenas ha pubblicato i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale. Sono 25, invece, gli ospedali che hanno ottenuto una valutazione intermedia e 13 migliorabile. (inItalia)
Il rapporto Agenas sulle Aziende Sanitarie italiane, relativo all’anno 2023, che colloca l’ASM tra le meno performanti, merita un approfondimento poiché fotografa una situazione riveniente da un passato di avvicendamenti gestionali che non sempre ha permesso di ottenere performance positive sebbene, in questo quadro, non manchino eccellenze degne di nota. (Matera News)
Emerge dalla valutazione sui... L'Azienda USL Toscana nord ovest è la prima Asl d'Italia sopra i 700mila abitanti nei settori della prevenzione e dell'assistenza territoriale. (Virgilio)
Di Redazione | 29 Novembre 2024 alle 16:45 Ottimo risultato dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese nel report Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, sulla valutazione multidimensionale delle aziende sanitarie italiane con le migliori performance. (RadioSienaTv)
Il policlinico San Matteo nella top 5 degli ospedali sotto il profilo economico-organizzativo. PAVIA. (La Provincia Pavese)
Un’eccellenza ora certificata anche da Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, diramazione del Ministero della Salute, che per la prima volta è riuscita a dare una valutazione a diversi parametri: prevenzione, assistenza distrettuale, assistenza ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, investimenti e mortalità evita… (Il Mattino di Padova)