Louise Trotter lascia Carven e sale allo stile di Bottega Veneta al posto di Matthieu Blazy

Louise Trotter (courtesy Bottega Veneta) Louise Trotter lascia Carven e passa a Bottega Veneta. A poche settimane dai rumors lanciati dalla stampa internazionale che davano la designer tra i possibili candidati per sostituire Matthieu Blazy nella griffe del gruppo Kering, nell’eventualità di un passaggio del creativo alla maison Chanel ipotizzato da indiscrezioni di stampa e ora confermato, è stata ufficializzata la nomina della stilista al timone del marchio italiano a partire dalla fine del prossimo gennaio. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta e al suo posto arriva Louise Trotter, che a gennaio concluderà il suo incarico come direttrice creativa di Carven.Blazy, alla guida di Bottega Veneta dal 2021, ha trasformato il brand in un autentico oggetto di culto, espandendone l’identità olt... (Panorama)

L'annuncio è arrivato a poca distanza dalla notizia dell'addio di Blazy a Bottega Veneta, casa di moda in cui ricopriva la medesima posizione. Giovedì 12 dicembre Matthieu Blazy ha lasciato la direzione creativa di Bottega Veneta per assumere quella di Chanel, una mossa che mette fine alle molte speculazioni che sono state fatte a proposito del successore di Virginie Viard, ultima direttrice creativa di Chanel e sul destino dello stilista franco-belga, oggi considerato uno dei più talentuosi della moda globale. (Sky Tg24 )

Matthieu Blazy è il direttore creativo di Chanel Matthieu Blazy prenderà in mano la direzione di Chanel lasciando la sua posizione da Bottega Veneta che verrà presa dalla designer inglese Louise Trotter, ex direttrice creativa di Carven e Lacoste. (Outpump)

Moda, Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo di Chanel

«Grazie per la bella avventura», ha scritto sui social sotto l’immagine di un mazzo di fiori in crochet rivolgendosi al team che lo ha accompagnato durante i tre anni appena trascorsi, nella sua prima esperienza da direttore creativo. (Cosmopolitan)

Discreto e disinvolto, evoca lo spirito rilassato di una nuova generazione di stilisti quando lo si vede in jeans e maglietta. Da Bottega Veneta, dove è a capo dello studio dal 2021, Matthieu Blazy è riuscito in un'impresa quasi impossibile: diventare, all'interno di un grande gruppo (Kering, in questo caso), un purosangue di un lusso tranquillo e unanimemente acclamato, che si tratti delle collezioni, del rispetto del savoir-faire (si pensi alla famosa pelle intrecciata, per esempio) ma anche delle scenografie delle passerelle e del layout delle boutique. (Vanity Fair Italia)

Matthieu Blazy era un designer esperto, ma relativamente sconosciuto, quando è stato promosso a Bottega Veneta. Fondata nel 1966, l'azienda italiana è nota per il savoir faire artigianale nella lavorazione della pelle e per un memorabile slogan degli anni '70, "quando le tue iniziali sono sufficienti". (Vogue Italia)