Celebrazione Unificata per le Olimpiadi Invernali a San Filippo: una Giornata di Sport e Inclusione

L'11 marzo 2025, il plesso della Scuola dell'Infanzia di San Filippo ha ospitato una straordinaria manifestazione in collegamento con Torino, in occasione dei World Winter Games. L'evento ha riunito... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Da stamattina le nuvole basse coprono il cielo e, in parte, la pista 23 Olimpica del Melezet - si scalda l'atmosfera degli Special Olympics Winter Games che oggi a Bardonecchia assegnano le prime medaglie dello snowboard. (La Stampa)
Come è andata, Luca De Pieri? «Mi sentivo felice. Scendevo e pensavo: bravo. Sono bravo. Dicevo: guarda dove sei arrivato. Ero orgoglioso e scendevo. Perché è andata benissimo. La neve era un po’ fresca e un po’ no, molto scivolosa, molto bella. (La Stampa)
L'evento ha riunito 19 istituti scolastici da 13 regioni italiane, coinvolgendo centinaia di ragazzi in un'importante celebrazione dello sport unificato. Il plesso della Scuola dell’Infanzia di San Filippo ha ospitato una manifestazione in collegamento con Torino, in occasione dei World Winter Games (Gazzetta di Benevento)

Scelto come Istituto rappresentativo per la Regione Lazio, stamattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00 l’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù si è tinto di azzurro e ha visto 100 bambini esibirsi nei festeggiamenti in diretta live Facebook con Torino per gli Special Olympics Winter Games (TerzoBinario.it)
I trenta centimetri di neve caduti negli ultimi giorni devono aver reso ancora più incantevole lo scenario del Melezet agli occhi di Usha Chilukuri Vance e del figlio Ewan, che hanno chiuso il loro soggiorno torinese con una visita alla nota stazione sciistica di Bardonecchia, teatro in questi giorni dei giochi invernali Special Olympics. (Corriere della Sera)
Una giornata speciale quella vissuta l’ 11 marzo dai bambini dell’ infanzia De Juliis e Fassini, che si sono esibiti in contemporanea con 20 istituti scolastici appartenenti a 13 regioni italiane, per celebrare gli “Young Athletes” di Special Olympic, in occasione dei giochi olimpici invernali di Torino 2025. (Rieti Life)