Come risparmiare con il fotovoltaico? La tabella del ritiro delicato

Il concetto di sostenibilità passa anche per il fotovoltaico, anzi possiamo dire che è una delle proposte che hanno accompagnato sin da subito il nuovo mondo ecosostenibile. Le nuove normative con gli incentivi del Governo e i vari superbonus hanno focalizzato ulteriormente l’attenzione su tali possibilità, e la tecnologia sviluppata a sostegno dell’indipendenza energetica è tornata in auge. Risparmiare però è un concetto che va esplorato a 360 gradi, ed ecco che spunta una nuova possibilità per i consumatori, ossia quella del RID, sigla che indica l’azione del ritiro delicato. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Il 5 luglio è una data importante per chi desidera ridurre le proprie spese energetiche: arriva il Bonus pannelli solari 2024. L’energia solare è sempre più una soluzione efficace e sostenibile per affrontare i costi energetici, abbassandoli drasticamente. (Abruzzo Cityrumors)

Con l’obiettivo di promuovere l’adozione di energie rinnovabili e sostenere i cittadini nella transizione ecologica, il Reddito Energetico Nazionale riapre le porte per le domande di incentivo. (PgCasa)

I contribuenti che hanno acquistato e installato, nel corso del 2023, dei pannelli solari fotovoltaici o termici, possono ottenere una detrazione per le spese sostenute tramite il modello 730/2024. (Informazione Fiscale)

Se anche tu vuoi fare un impianto fotovoltaico o lo hai già installato devi sapere che puoi guadagnarci: ecco quanto (DesignMag)

Sportelli aperti dalle 12:00 del 5 luglio 2024 fino alla fine dell’anno, con l’esame delle domande in ordine cronologico in relazione a ciascuna area geografica. Entra nel vivo il provvedimento italiano sul Reddito energetico. (Qualenergia.it)

Vediamo nel dettaglio quali sono gli aspetti tecnici, economici e burocratici da valutare prima di acquistare un impianto fotovoltaico. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)