Borsa: A Milano svettano Cucinelli e Mps, giù Saipem ed Eni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seduta indeciso rialzo a Piazza Affari (+1,68%) che si è mossa in linea con il buon andamento degli altri listini. A incoraggiare gli investitori sono stati da una parte le indiscrezioni su un'iniezione di 142 miliardi da parte di Pechino nelle banche per sostenere l'economia del gigante asiatiche, dall'altra i dati macro Usa rassicuranti sullo stato di salute dell'economia americana, a partire dal Pil. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Questo risultato continua a riflettere la forza dell’economia statunitense, segnando l’ottavo trimestre consecutivo di crescita. Secondo la terza stima pubblicata giovedì, l’economia statunitense si è espansa del 3% nel secondo trimestre, rispetto alla crescita dell’1,4% registrata nel primo trimestre e senza variazioni rispetto alla seconda stima del governo. (Benzinga Italia -Economia)
Seduta all’insegna dei rialzi per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dell’1,7% a 34.409 punti, sostenuto dai bancari e dal lusso, malgrado le vendite sui petroliferi. Acquisti in particolare su Brunello Cucinelli (+7,5%), Moncler (+6,6%) e Mps (+6,6%), in calo invece Saipem (-5,7%) ed Eni (-3%). (Finanza.com)
Il finale dello show spring-summer 2025 di Dior (ph Adrien Dirand, courtesy Dior) (Milano Finanza)
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registra progressi superiori al punto percentuale. Alle ore 10.25 il FTSEMib guadagnava l’1,42% a 34.320 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.084 punti e un masismo di 34.344 punti. (SoldiOnline.it)
Chiusura in rialzo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine giornata ha registrato un progresso dell'1,68%. Sul fronte macro da segnalare che il sentiment dei consumatori tedeschi, dopo una significativa battuta d'arresto, si è leggermente ripreso nel mese di settembre. (Milano Finanza)