Stop immediato alle auto, niente più diesel Euro 4 e 5: è arrivato l'avviso ufficiale | Se ti beccano vedi i sorci verdi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le auto diesel Euro 4 e 5 non devono più circolare! Stop immediato, l’avviso ormai è ufficiale e potresti passare dei grossi guai. Gli stop alla circolazione delle auto imposti dai governi sono misure adottate per ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria nelle aree urbane. Questi divieti temporanei limitano l’uso dei veicoli più inquinanti in determinati giorni o fasce orarie, specialmente in presenza di livelli elevati di smog (VehicleCuE)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia La... (Virgilio)
Da domani, sabato 28 dicembre, e fino a lunedì 30 dicembre 2024 compreso (prossimo giorno di controllo), le misure di limitazione del traffico passeranno al livello 1 (arancio). Alle limitazioni strutturali in vigore, per il trasporto persone si aggiungerà il blocco dei veicoli diesel con omologazione Euro 5 valido tutti i giorni (festivi compresi) dalle ore 8 alle 19, mentre il blocco dei veicoli diesel Euro 3 e Euro 4 si prolungherà alle giornate di sabato e domenica, sempre dalle ore 8 alle 19. (TorinOggi.it)
Nuove regole, nel 2025, per il semaforo anti smog nel torinese. Il provvedimento fa seguito all'aggiornamento, da parte della Regione, del Piano per la qualità dell'aria. Attualmente, con l'attivazione del livello arancio, alle limitazioni strutturali in vigore, per il trasporto persone si aggiunge il blocco dei veicoli diesel Euro 5 valido tutti i giorni dalle ore 8 alle 19, mentre il blocco dei diesel Euro 3 e Euro 4 viene prolungato alle giornate di sabato e domenica, sempre dalle ore 8 alle 19. (Corriere della Sera)
Da oggi a lunedì 30 dicembre, giorno del prossimo controllo sulla qualità dell’aria a Torino, scatta il livello arancio del semaforo antismog. (La Stampa)
Entrano in vigore nell’anno nuovo le nuove regole del semaforo antismog nel perimetro della città metropolitana di Torino. Dal primo gennaio al livello arancione scatterà lo stop anche per i veicoli commerciali Euro 5 diesel che non potranno più circolare dalle 8 alle 19. (La Repubblica)