SBK 2024. Le pagelle del GP d'Italia a Cremona: Danilo Petrucci, un weekend da 10 e Lode
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il round di Cremona è stato preceduto da critiche più o meno velate, da perplessità e dubbi, ma alla fine i tre giorni di prove e gare sono state una vera festa del motociclismo. Chilometri (si avete letto bene: chilometri) di strade invase dalle persone che domenica mattina presto si avviavano verso il circuito, tribune affollate e, come di consueto in SBK, paddock stracolmo di appassionati pronti ad incontrare i loro beniamini. (Moto.it)
Su altre fonti
L’appuntamento italiano della Superbike, che per la prima volta debutta sul rinnovato tracciato di Cremona, ha visto la supremazia di Danilo Petrucci, che in tutte e tre le gare del weekend non ha avuto rivali. (Motociclismo.it)
Una curva per Luca, per Luca Salvadori. Lo chiedono in punta di piedi, al Cremona Circuit, i tifosi, appassionati e amici del pilota scomparso una settimana fa in un incidente motoristico, che proprio a San Martino del Lago aveva girato spesso e che amava questa curva. (OglioPoNews)
«Per il Cremona Circuit è stato un successo». E il Ceo Alessandro Canevarolo non nasconde la propria soddisfazione: «Abbiamo accettato la sfida, ci siamo preparati e abbiamo fatto di tutto per essere pronti a questo grande appuntamento, investendo in importanti lavori di ristrutturazione per rendere la pista le infrastrutture ad essa collegate pronte a realizzare questo sogno. (La Provincia di Cremona e Crema)
Parla in modo molto schietto, senza tanti giri di parole, ma difficilmente parla male di qualcuno. Per questo piace alla gente. (Moto.it)
Intorno all’esordio del Cremona Circuit nel mondiale Superbike c’era una curiosità spasmodica, nonché la perplessità di alcuni scettici. Tracciando una riga alla fine del weekend, però, il successo dell’evento è lampante e proietta la pista lombarda nel futuro del motociclismo nazionale e internazionale. (Sky Sport)
L’avvio del cantiere rispetta puntualmente il cronoprogramma stabilito dalla convenzione, firmata a maggio scorso da Commissario e Sindaco, che ha messo a disposizione del Comune di Martina il finanziamento di 2 milioni di euro. (Tarantini Time Quotidiano)