SBK 2024. Le pagelle del GP d'Italia a Cremona: Danilo Petrucci, un weekend da 10 e Lode

SBK 2024. Le pagelle del GP d'Italia a Cremona: Danilo Petrucci, un weekend da 10 e Lode
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Il round di Cremona è stato preceduto da critiche più o meno velate, da perplessità e dubbi, ma alla fine i tre giorni di prove e gare sono state una vera festa del motociclismo. Chilometri (si avete letto bene: chilometri) di strade invase dalle persone che domenica mattina presto si avviavano verso il circuito, tribune affollate e, come di consueto in SBK, paddock stracolmo di appassionati pronti ad incontrare i loro beniamini. (Moto.it)

Su altre fonti

Dopo aver festeggiato il suo primo acuto nel Mondiale Superbike - diventando il primo pilota a vincere almeno un GP in MotoGP, nel mondiale delle derivate di serie, nel MotoAmerica e alla Dakar – Danilo Petrucci si è confermato semplicemente irresistibile sul tracciato di Cremona dominando anche la Superpole Race e gara-2 e completando una tripletta da tramandare ai posteri e da incastonare nella galleria dei capolavori insieme alla vittoria al Mugello nel 2019 e alle altre imprese di questo pilota tanto eclettico quanto veloce ed amato per la sua spontaneità, il suo coraggio dirompente e il suo cuore enorme che gli hanno fatto guadagnare il rispetto e l’affetto di tantissimi appassionati italiani e non. (Eurosport IT)

La corsa al titolo mondiale che si accende sempre di più, sette diversi vincitori nel corso della stagione e un nuovissimo circuito con tantissimi appassionati: tutto questo e tanto altro per la prima volta assoluta del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike a Cremona che sarà ricordata a lungo. (WorldSBK)

L’appuntamento italiano della Superbike, che per la prima volta debutta sul rinnovato tracciato di Cremona, ha visto la supremazia di Danilo Petrucci, che in tutte e tre le gare del weekend non ha avuto rivali. (Motociclismo.it)

Mondiale Superbike , Nicolò Bulega terzo a Cremona si avvicina alla vetta Gazzetta di Reggio

Non ne aveva vinta ancora una alla viglia di questo weekend, se ne va da Cremona con tre successi in altrettante gare. Danilo Petrucci (inSella)

Infatti, adesso è a -13 dal leader Toprak Razgatlioglu, che in Italia non ha potuto correre e che rimane in dubbio anche per … (Corse di Moto)

Calcolando anche il quarto posto ottenuto nella combattutissima Tissot Superpole Race del mattino, vinta nuovamente da Danilo Petrucci (Barni) davanti ad Alex Lowes (Kawasaki) e Andrea Iannone (Team GoEleven), Bulega ha recuperato punti al leader del mondiale Toprak Razgatlioglu (assente a questo doppio appuntamento italiano), portandosi così a sole 13 lunghezze. (Gazzetta di Reggio)